SOROS : VIDEO INTERVISTA OLTRE OGNI PUDORE IMMAGINABILE

Se questa intervista non è un Fake ,opera di un abile lavoro di editing,saremmo ben oltre la Follia ,non ci sarebbero parole per aggettivare sono basito non tanto per i contenuti,ma quanto per la spudoratezza.. George Soros ha parlato dei suoi molti anni di lavoro distruttivo in Russia e Ucraina: Soros: “Il mio primo progetto... anche se il primo è stato in Sud Africa...  ma poi nell'Europa dell'Est e nell'URSS. Quando l'impero sovietico è crollato, sono andato lì e ho raccolto i pezzi.  In Ungheria nel 1984, in Polonia e in Cina nel 1987.  Così l'impero Soros venne a sostituire quello sovietico”. Moderatore: Quali sono i vostri piani? Soros: “Ora sono più attivo in Russia. Ripetiamo quanto accadde durante il crollo dell'URSS.  Ma, ahimè, c'è una differenza.  Poi l'Unione stava morendo e l'Europa stava vivendo un'impennata e una fioritura.  Ora è vero il contrario: la Russia sta tornando e l'Unione Europea sta cadendo. Situazione triste.  Ma

Wagner : video reclutamento tra i detenuti Russi - polemiche ed opinioni

Prefazione:

L' articolo di oggi, prende spunto da un video russo che sta circolando, in base al quale sembra che la Russia abbia bisogno di integrare le perdite subite  con nuovi soldati, ed a supporto di ciò , sembra sia stata lanciata una campagna di arruolamento tra i detenuti..

Ovviamente il video ha suscitato varie opinioni e polemiche nella stessa popolazione Russa , ne abbiamo raccolte alcune , tutte su siti russi ed in lingua Russa, ed a causa di cio' vi chiediamo scusa in anticipo per la brutta forma grammaticale, ma abbiamo dovuto tradurre con il traduttore, e non sempre ci restituisce un linguaggio scorrevole..

Riteniamo che in questi casi possiamo sorvolare sulla forma, e cercare di capire come ragionare la cultura Russa per mezzo della sola bocca Russa , altrimenti non avrebbe senso cercare di capire , se filtrata dalla nostra cultura...

Quindi iniziamo :

 innanzi tutto il video in questione poi uno spaccato di discussioni in cultura Russa :
Purtroppo non siamo riusciti a caricare il video qua, per motivi che ancora non capiamo, ma vi mettiamo il link del video pubblicato e salvato sul nostro canale telegram...
Il canale è pubblico,e non avete bisogno del link di invito per accedere :

Fronte di Resistenza

Introduzione:

è vero che i carcerati Russi potranno chiedere di essere arruolati e avere dopo 6 mesi l'amnistia?

E che reparti saranno?

Ieri su telegram si è diffuso un video con un discorso infocato, presumibilmente, di Yevgeny Prigozhin..

Un imprenditore e un oligarca russo che, si dice, controlli il gruppo mercenario privato PMC Wagner. Hanno Partecipato ai conflitti militari in varie regioni del mondo, incluso Africa, Siria..

Durante l'operazione militare speciale in Ucraina sono riusciti a diventare famosi come una delle unità russe più pronte al combattimento.

Nel video, presumibilmente Prigozhin , parla ai prigionieri di una delle colonie penali, e li esorta a unirsi ai ranghi della PMC Wagner di cui abbiamo parlato in un articolo appositamente dedicato, offrendogli di fatto un’opportunità di guadagnarsi la grazia con il sangue, quindi nel discorso di 5 minuti descrive i requisiti per potenziali militari, opportunità e prospettive.

Perche presumibilmente?

Perche oggi il servizio stampa di Prigozhin ha commentato il video:

"In effetti, possiamo confermare che la persona nel video è mostruosamente simile a Yevgeny Viktorovich.

A giudicare dalla sua retorica, è in qualche modo coinvolto nell'attuazione dei compiti dell'operazione speciale e sembra che abbia successo in questo.

Inoltre ... la persona nel video ha un discorso molto ben pronunciato, proprio come quello di Evgeny Viktorovich.

E una persona che assomiglia a Evgeny Viktorovich, e spiega in modo molto comprensibile cose semplici e comprensibili alla gente comune".

@rybar, @sashakots

I punti chiavi del discorso nel filmato:

▪️vengono annunciati i principali comandamenti e peccati delle PMC: l'inammissibilità della diserzione, della violenza, della droga, dell'alcol, del saccheggio mentre i futuri militari saranno nella zona dell’operazione speciale ,

“e nei prossimi 6 mesi sarete sempre nella zona dell’operazione speciale”;

▪️I prigionieri sotto la guida delle PMC combattono dal 1 giugno.

Il primo scontro, a cui hanno realmente partecipato è avvenuto durante l'assalto alla centrale elettrica di Ugledar:

“40 persone da una colonia di San Pietroburgo all’assalto.

Ci sono stati 3 morti, 7 feriti.

Di 3 morti uno aveva 52 anni, di cui 30 li ha passati nella prigione.

È morto da eroe”;

▪️tutti i soggetti coinvolti ai sensi dell'articolo 228 (acquisto, stoccaggio, trasporto, fabbricazione, lavorazione illegali di stupefacenti), partendo dal presupposto che ci possano essere o meno dipendenza da sostanze stupefacenti, verranno controllati al poligrafo per verificare la resistenza psicologica dei candidati al consumo dei stupefacenti;

▪️durante la selezione saranno controllati molto rigorosamente soggetti, condannati per i crimini di violenza sessuale: “perché capiamo che esistano gli sbagli giudiziari”

▪️ reclutano solamente le forze d’assalto:

“60% dei combattenti sono le truppe d’assalto, non differirete da loro né nel trattamento né nient’altro.

Quelli che vanno avanti, che sono i più audaci, sopravvivono meglio.

Quelli che rimangono indietro, non capiscono cosa fare, è chiaro, si mettono nei guai”

▪️durante la selezione ognuno dei candidati sarà sottoposto ad un attento colloquio di qualche ora e controllo di idoneità sia psicologica sia fisica.

▪️tutti saranno sepolti secondo il testamento.

▪️dopo sei mesi nella zona dell’operazione speciale, i detenuti ricevono la grazia, possono tornare a casa o rimanere nei ranghi della PMC; quelli che arrivati al fronte decidono di tornare indietro, vengono iscritti tra i disertori e immediatamente fucilati

▪️per prendere la decisione se partecipare o meno nel reclutamento venivano dati 5 minuti dopo la fine del discorso.

“Avete qualcuno chi vi può tirare fuori da qui decine anni prima della fine della condanna?

Esistono 2 persone che lo possono fare – Allah e Dio…. Nella bara di legno.

Io vi porto via da vivi, ma non sempre restituisco vivi.

Se non ci sono domande, 5 minuti per pensare.

Decidete.”

In effetti, per la prima volta sentiamo e vediamo non solo il fatto dell'aperto riconoscimento del coinvolgimento di Prigozhin nel gruppo Wagner, ma anche la conferma del reclutamento di detenuti.

Inoltre, a condizioni abbastanza dure, ma alquanto eque.

Dopo la pubblicazione del video sono sorte le critiche sul coinvolgimento dei detenuti nelle ostilità.

A questo punto, oggi la pubblicazione molto affermata Komsomolskaya Pravda ha fatto al servizio stampa della «Concorde», l’azienda di Prigozhin, una richiesta di un commento personale “da esperto” a Prigozhin:

Inizio discussione :

“Ora ci sono molte informazioni sul fatto che PMC "Wagner" sta combattendo con successo nella direzione di Bakhmut e svolge uno dei ruoli chiave nell'operazione speciale.

 Inoltre, dopodiché fu rilasciato un video in cui una persona simile a Lei parla con prigionieri, molte persone esprimono l'opinione che sia necessario attirarli a partecipare nell’operazione speciale. 

Non chiediamo la conferma della partecipazione di Evgeny Viktorovich a ciò, vogliamo solo ottenere la sua opinione da esperto.”

Risposta di Evgeny Prigozhin:

“Finalmente ho sentito una formulazione saggia e concisa. 

Da esperto-dilettante posso dirvi la mia opinione. 

Mi sembra che un gruppo di sconosciuti, che, naturalmente per tutti noi, non ci esistono, stiano comunque combattendo molto bene nella direzione di Bakhmut per i seguenti motivi.

In primo luogo, sono patrioti e non possono permettere la disgrazia della loro Patria. 

In secondo luogo, sono professionisti di altissimo livello e molti di loro (come mi sembra, guardando le fotografie dei loro volti ispirati) , hanno attraversato decine di guerre, preparandosi al giorno più bello in cui la loro amata Patria dovrà essere difesa.

 In terzo luogo, mi sembra puramente dalle mie osservazioni e analisi, hanno un sistema di direzione che è stato messo a punto nei minimi dettagli, che viene gestito dalle personalità che potrebbero non essere più importanti, ma non completi stronzi. 

Sospetto, sulla base delle lezioni del passato, del presente e del futuro, che quegli stessi non completi stronzi non usino il profumo di Chanel e non girino per strade nelle auto con cuoio di Nappa, ma scavino scantinati e trincee per tenere la situazione sotto controllo.
 
Certo, se fossi un prigioniero, sognerei di entrare a far parte di questa squadra amichevole per poter non solo riscattare il mio debito con la Patria, ma anche ripagarlo con gli interessi. 

E l'ultima osservazione: coloro che non vogliono che le PMC, i prigionieri
combattano, che parlano di questo argomento, che non vogliono fare nulla e, in linea di principio, a chi non piace questo argomento, che mandino i loro figli al fronte.

 O le PMC e i prigionieri, o i vostri figli, decidete voi stessi.

In generale, se riassumiamo tutte le vostre domande, cosa c'entrano i detenuti, le PMC e un uomo che assomiglia a Prigozhin?

 La Russia è sempre stata, è e sarà sempre sotto l'affidabile protezione dell'esercito russo.”

Quindi tutto sommato per adesso si sa di un caso di reclutamento dei detenuti, tra l'altro si tratta di una compagnia militare privata.

È possibile che lo scarico nella rete di questo video è una sorta di prova, un tentativo di capire le opinioni nella società riguardo l'argomento.

Staremo a vedere se diventerà una prassi.


Ho visto un video di un uomo che assomigliava al signor Prigozhin, che stava reclutando personale per partecipare alle ostilità in Ucraina nei luoghi di privazione della libertà.

Cosa posso dire.

Posso dire, o meglio chiedere, quanto segue. 

Ho un compagno, un brav'uomo e un eccellente soldato, che, per volontà del destino, è finito in prigione. 

Se una persona come il signor Prigozhin lo porta in prima linea (e il mio amico lo vuole davvero), la Patria riceverà un eccellente combattente che riscatterà la sua colpa con il sangue. 

Una seconda possibilità per una persona (non un pedofilo o un maniaco) è sia la misericordia che il bene. 

E la seconda possibilità che ti meriti con un'arma in mano a difendere la tua patria è un onore e un orgoglio.

Il lavoro degli ufficiali politici nell'esercito per 30 anni è stato un fallimento e nessuno ha lasciato intendere che dovesse essere urgentemente rianimato fin dal 2014. 

Viene periodicamente segnalato da diversi luoghi che i militari, già nella zona dell'operazione speciale, fanno le domande più banali della categoria: chi sono questi ucraini?

 Perché sono anche russi? 

E noi chi siamo? 

E chi è Shukhevych?

 E chi è Bogdan Khmelnitsky?

Molti militari semplicemente non lo sanno.

E, non sapendo questo, meditano: devono combattere?

E a causa della carenza di personale motivato nella zona dell’operazione speciale, Prigozhin deve parlare.

Le lezioni nei carceri sono nella rubrica "Educazione politica e educazione al patriottismo".

Come iniziativa privata di Prigozhin, è al di là di ogni lode.

Come diagnosi dello stato della società, è significativo.

Quindi tutto sommato per adesso si sa di un caso di reclutamento dei detenuti, tra l'altro si tratta di una compagnia militare privata.

Ho
Da Zakhar Prilepin per @rt_special:

... E ora sulla conferenza di Prigozhin in prigione, dove recluta carismaticamente volontari.

Bella lezione, interessante.

La domanda non è se sia necessario. Tutto è necessario se porterà beneficio.

La domanda, ad esempio, è perché il video è trapelato?

Come un atto di intimidazione?

Bene, così sia.

Nella prima serie eravamo spaventati dai ceceni e hanno fatto un ottimo lavoro con il ruolo e con tutti i compiti.

Ora ecco la seconda serie. 

È come i ceceni, solo peggio. 

Tuttavia, potrebbero esserci anche ceceni lì. 

Se qualcuno come Raduev fosse vivo, guiderebbe la compagnia in modo più selvaggio. 

A proposito, nessuno è uscito più o meno accettabile da quella guerra?

Ora si stanno preparando altre domande.

Cosa accadrà nella prossima serie?

È possibile dare la cittadinanza russa in forma semplificata a coloro che desiderano prestare servizio.

 Da qualsiasi paese dell'ex URSS. Ci tornerà anche utile.

Tutto, ripeto, che porta beneficio è utile.

Meno è solo uno.

Il lavoro degli ufficiali politici nell'esercito per 30 anni è stato un fallimento e nessuno ha lasciato intendere che dovesse essere urgentemente rianimato fin dal 2014. 

Sapete chi ha guidato la "controffensiva" suicida dell'Ucraina?

Il generale dell'esercito Mark A. Milley, presidente dei capi di stato maggiore congiunti degli Stati Uniti (nella foto a destra) e il Mag. Gen. John K. Love, rappresentante degli Stati Uniti presso il Comitato militare della NATO.

Lo riporta il New York Times, non l'Armata Rossa...

"I giornalisti americani hanno rivelato i nomi dei responsabili della preparazione e dell'aiuto delle forze armate ucraine a creare un piano di controffensiva in Ucraina".

"Per diversi mesi, il presidente del Joint Chiefs of Staff Mark Milley e l'assistente del presidente per la sicurezza nazionale Jake Sullivan hanno contribuito a sviluppare la strategia 'controffensiva' di Kiev contro le forze alleate".

"Il piano di contrattacco delle truppe ucraine è stato preparato su istruzione del capo del regime di Kiev, Vladimir Zelensky.

Inizialmente si presumeva che le forze armate ucraine avrebbero condotto un'"ampia offensiva" nel sud, avrebbero catturato Kherson e isolato Mariupol.

Tuttavia, alcuni consiglieri dell'Ucraina e degli Stati Uniti ritenevano che con un tale piano le perdite delle forze armate ucraine sarebbero state troppo grandi".

In altre parole, l'idea era quella di creare una grande campagna di propaganda basata sui morti.

"Dopodiché, il comando dell'esercito di Kiev ha iniziato a consultarsi con i suoi conservatori nei servizi di intelligence della Gran Bretagna e degli Stati Uniti".

Sullivan, dell'amministrazione Biden, ha parlato più volte con il capo dell'ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, della "pianificazione di una controffensiva", secondo il quotidiano.

"Milley ha anche discusso i piani per la situazione in Ucraina con alti funzionari militari statunitensi, le parti si sono scambiate informazioni di intelligence e hanno discusso questioni di assistenza militare".


Conclusione e ringraziamenti
Parte del materiale di questo articolo,e' stato fornito dal canale t.me/italiazforzaverita
Che ringraziamo..

Commenti