▪️Le Forze Armate della Federazione Russa hanno completato il ritiro dal territorio della regione di Kharkiv, comprese le regioni settentrionali.
Le forze armate ucraine sono entrate a Liptsy, Kazachya Lopan, Bolshoi Burluk e Volchansk.
Altri insediamenti nella regione a ovest del fiume Oskol sono già stati abbandonati dalle unità russe.
▪️Una nuova linea di difesa corre lungo il fiume Oskol: le unità russe si stanno fortificando sulla sponda sinistra.
C'è un raggruppamento di unità ritirate da Balakleya e Izyum per il trasferimento in altre direzioni pericolose.
▪️Nelle aree occupate della regione di Kharkiv, le squadre di filtrazione ucraine organizzano il terrore contro i residenti sospettati di collaborare con la Russia.
Arresti e omicidi sono già stati registrati a Balakliya e in altri insediamenti.
▪️In serata, le Forze armate russe hanno lanciato attacchi missilistici contro le centrali termiche di Zmiev e Kharkov.
Grandi incendi sono scoppiati nelle strutture, la regione e le regioni limitrofe sono rimaste senza elettricità per qualche tempo.
▪️Per il secondo giorno consecutivo, le Forze armate ucraine continuano a tentare di assaltare Liman, dove il battaglione BARS-16 Kuban tiene la difesa.
Le formazioni ucraine hanno attraversato il Seversky Donets vicino a Zakotne e hanno trasportato diversi pezzi di equipaggiamento per attaccare la città da est.
Nel prossimo futuro, le forze armate ucraine continueranno a tentare di prendere Liman per creare una testa di ponte sulla riva sinistra dell'Oskol e sviluppare un'offensiva verso Kremennaya.
Fonte: @rybar
Al momento possiamo dire che il fronte si è finalmente stabilizzato lungo la sponda sinistra dell'Oskol. Ci sono battaglie per Liman, continuiamo a tenere Studenok.
Nella direzione di Kharkiv, le forze armate ucraine passeranno molto probabilmente da operazioni offensive attive allo sviluppo del territorio occupato.
Filtreranno, spareranno e imprigioneranno coloro che sono sospettati di collaborare con la Russia.
Ora gli stessi ucri dovranno prendere piede a Izyum e Balakliya, detenere un ampio pezzo di territorio, il che significa pattugliare le strade, preparare depositi di carburante e RAV, creare posti di blocco e ritirare le attrezzature. E dovranno lavorare in territorio neutrale.
La sezione riconquistata da ucraini non è ancora diventata russa, ma ha già cessato di essere ucraina.
In effetti, ci siamo scambiati di posto con loro e ora i DRG lavoreranno sui loro posti di blocco, spareranno con mortai nomadi, i magazzini RAV esploderanno e l'inverno è alle porte.
La guerra continua, o meglio inizia.
L'incendio sulla centrale termica di Kharkov dopo l'attacco missilistico russo.
Secondo notizie non confermate, i danni alla centrale sono tali che mettono in discussione la possibilità del suo ripristino dopo che l'incendio sarà domato.
A proposito, secondo le statistiche ufficiali ucraine, su 11 missili russi lanciati, 9 sono stati abbattuti da sistemi di difesa aerea.
Tenendo conto del fatto che è già noto in modo affidabile che sono state colpite QUATTRO centrali termiche ucraine, si dovrebbe presumere che almeno DUE si siano autodistrutte dalle forze armate dell'Ucraina ....
Beh, o qualcuno ha mentito su 9 missili abbattuti.
Scegliete voi la risposta corretta
Fonte: @voenkorKotenok, t.me /boris_rozhin, t.me/yurasumy
Agenti dell'intelligence russa hanno impedito una serie di attacchi terroristici sui territori della Crimea e nella regione di Kherson, nonché attentati contro i funzionari delle regioni.
Ufficiali dell'FSB hanno scoperto una rete supervisionata dalla SBU, arrestato autori e complici, sequestrato coloro che erano stati addestrati per attacchi terroristici.
Sono stati inoltre aperti i canali di comunicazione utilizzati per coordinare le azioni.
Fonte: @voenkorKotenok, t.me/southtower
I russi in due ore e mezzo di bombardamenti hanno distrutto il 50% delle infrastrutture energetiche dell'Ucraina.
Relazione del Ministero della Difesa della Federazione Russa sullo stato di avanzamento dell'operazione militare speciale sul territorio dell'Ucraina (12/09/2022)
Le forze aerospaziali russe, le truppe missilistiche e l'artiglieria continuano a sferrare attacchi di precisione su unità e riserve delle forze armate ucraine nella regione di Kharkov.
Nelle aree degli insediamenti di Kupyansk e Izyum sono stati colpiti: la manodopera e l'equipaggiamento militare della formazione nazionalista "Kraken", la 113a brigata di difesa territoriale e la 93a brigata meccanizzata.
Le perdite nemiche ammontavano a 250 militari e più di 20 unità di equipaggiamento militare.
Nella direzione Nikolaev-Krivoy Rog nelle aree degli insediamenti di Kostromka e Belogorka, nella regione di Kherson, unità della 63a brigata meccanizzata e 46a aeromobile sono state colpite da attacchi missilistici ad alta precisione delle forze aerospaziali russe.
Nell'area dell'insediamento di Voznesensk, nella regione di Mykolaiv, è stato distrutto un deposito di munizioni, dove erano immagazzinate 45mila tonnellate di munizioni delle forze armate ucraine.
In totale, nelle ultime 24 ore in questa direzione operativa, il regime di Kiev ha perso oltre trecento militari ucraini uccisi e fino a mille feriti durante le ostilità.
Nell'area del villaggio di Rogi, nella regione di Cherkasy, è stato sferrato un colpo di alta precisione delle Forze aerospaziali russe al punto di dispiegamento temporaneo di un'unità di una brigata di fanteria motorizzata della riserva operativa dell'Armed Forze dell'Ucraina.
Più di 30 nazionalisti e oltre 10 unità di equipaggiamenti e veicoli militari speciali sono stati distrutti.
L'aviazione operativa-tattica e d'esercito, le forze missilistiche e l'artiglieria continuano a colpire strutture militari sul territorio dell'Ucraina.
Durante la giornata sono stati colpiti quattro posti di comando delle Forze armate ucraine nelle aree degli insediamenti di Slavyansk, Artyomovsk e Konstantinovka della Repubblica popolare di Donetsk, Olgovskoye, regione di Zaporozhye, oltre a 36 unità di artiglieria, manodopera e militari ucraini attrezzature in 125 distretti.
A seguito degli attacchi, tre depositi di armi e munizioni per missili e artiglieria sono stati distrutti nelle aree degli insediamenti di Novomikhailovka della Repubblica popolare di Donetsk, Kalinovskoye della regione di Dnepropetrovsk e Poltavka della regione di Zaporozhye.
Inoltre, una stazione di guerra elettronica è stata distrutta vicino all'insediamento di Zaliznichnoye, nella regione di Zaporozhye, e le officine per la riparazione e il ripristino di sistemi di lancio multiplo sono state distrutte a Kramatorsk, nella Repubblica popolare di Donetsk.
Durante la giornata, cinque veicoli aerei senza pilota sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nelle aree degli insediamenti di Nikolaevka della Repubblica popolare di Luhansk, della Repubblica popolare di Donetsk, Petrovka della regione di Zaporozhye, Bezvodnoye e Vishneve della regione di Kherson .
Inoltre, otto proiettili dei sistemi a lancio multiplo HIMARS e Olkha sono stati distrutti in aria nelle aree della centrale idroelettrica di Kakhovskaya, negli insediamenti di Lyubimovka, Berislav e Tavriyskoye della regione di Kherson.
In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale sono stati distrutti 293 velivoli, 153 elicotteri, 1938 velivoli senza pilota, 374 sistemi missilistici antiaerei, 4891 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 831 veicoli da combattimento di sistemi a razzo a lancio multiplo, 3379 da campo cannoni e mortai di artiglieria e anche 5499 unità di veicoli militari speciali.
Fonte: https://t.me/mod_russia_en/4078
Commenti
Posta un commento