Salvini inchioda Alfano-Milano messa a ferro e fuoco-"Ancora una volta incapace"

Salvini inchioda Alfano-Milano messa a ferro e fuoco-"Ancora una volta incapace"

Perché ancora una volta il Viminale non è riuscito a evitare la guerriglia?
 Perché Milano è stata lasciata a se stessa? 
Che cosa è andato storto?
Sergio Rame 
"Alfano si dimostra ancora una volta incapace, si dovrebbe dimettere". 
Mentre Milano sta ancora bruciando sotto l'attacco violenti e vigliacco di black bloc, antagonisti e no global, Matteo Salvini inchioda subito chi non ha difeso Milano e i milanesi dalla guerriglia.
"Da milanese mi piange il cuore - tuona il leader della Lega Nord - sopratutto perché nel frattempo c’è mezzo governo a farsi fotografare".
Perché ancora una volta il Viminale non è riuscito a evitare la guerriglia?
Perché Milano è stata lasciata in mano a un manipolo di violenti? 
Che cosa è andato storto?
 Migliaia e migliaia di agenti non sono riusciti a fermare l'assalto: auto incendiate, negozi devastati, palazzi date alle fiamme e filiali delle banche completamente distrutte. 
Tutto nel giro di un'ora.
 E, non appena gli antagonisti andavano oltre nella devastazione, diversi titolari e dipendenti di bar e negozi danneggiati dall’azione dei black bloc si mettevano a ripulire e sistemare da soli.
 In zona Cadorna, in particolare, sui marciapiedi - con guanti e scope - si sono messi a raccogliere vetri e spazzatura riposizionando i cestini dei rifiuti. 
È l'immagine di una Milano - la Milano di Expo 2015 dove, solo sta mattina, tutto il governo sfilava davanti alle telecamere e alle macchine fotografiche - lasciata da sola. 
"Quello che è successo a Milano era altamente preannunciato e Alfano si dovrebbe dimettere", ha denunciato Salvini augurandosi che "qualche centinaio di balordi passi qualche settimana a San Vittore". 
"Da milanese e italiano faccio il tifo per Expo - ha aggiunto - ma per ora è solo una vetrina per i ministri che sono lì spaparanzati, mentre all’estero va l’immagine di una città devastata e saccheggiata da teppisti.
 Vorrei sapere chi paga i danni".




Commenti

Post più popolari