Scenziato Angelo Vescovi denuncia-vogliono produrre OGM umani -VIDEO-

Scenziato Angelo Vescovi denuncia-vogliono produrre OGM umani -VIDEO-

Angelo Vescovi, professore di biologia e ricercatore, ha lanciato un grido d’allarme da non sottovalutare: “vogliono produrre OGM umani ( organismi geneticamente modificati ) che metterebbero a rischio l’intera umanità”. 
Quali pericoli corriamo?
 Scopriamolo insieme attraverso l’intervista concessa da Angelo Vescovi alla rivista “Nature”.
Cosa sono gli OGM?
Un OGM è un organismo geneticamente modificato, ovvero un essere vivente che possiede un patrimonio genetico che è stato modificato tramite alcuni esperimenti di laboratorio. 
Le tecniche di ingegneria genetica sono sempre più moderne e di questo passo chissà dove
arriveremo.


Gli OGM, come ormai sappiamo, sono utilizzati principalmente nel settore dell’agricoltura, dell’alimentazione e della medicina, mettendo la nostra salute di fronte ad un rischio persistente. L’opinione pubblica spesso si divide su questo tema, ma certamente non possiamo più chiudere gli occhi su questa situazione che comincia ad assumere connotati drammatici.
Quali pericoli incombono sull’Umanità?
Un gruppo di scienziati, coordinati dal professor Angelo Vescovi, hanno voluto metterci in guardia da quanto starebbe accadendo alle nostre spalle. 
Angelo Vescovi, proprio in questi giorni, ha rilasciato un’intervista molto interessante alla rivista “Nature”, fornendo dettagli singolari in merito alla situazione.


Questo tipo di sperimentazione, concepita ipoteticamente per curare le malattie, metterebbe in realtà a rischio l’intera umanità.
 Il professor Vescovi ha dichiarato che questi “test” possano modificare le cellule che appartengono alla linea germinale invece di quelle somatiche. 
Per chi non lo sapesse il mutamento del DNA delle cellule germinali modificherebbe, in un ipotetico neonato per esempio, mutamenti genetici che saranno poi diffusi alle generazioni future. 
Veri e propri esperimenti da laboratorio!
Solamente questa situazione basterebbe per far inorridire ed accapponare la pelle, ma purtroppo non è tutto, c’è anche di peggio.
 Questi esperimenti infatti difficilmente non incontrano difficoltà e di conseguenza ci sarebbe un aumento di persone malate. 
Individui ammalati che dovrebbero a loro volta subire ulteriori modifiche del DNA per essere curati. Da brividi vero?


Il professor Angelo Vescovi, sempre nella sua intervista, parla inoltre di rischio tumori e di incognita per quanto riguarda la capacità riproduttiva dell’uomo.
 Con tutte queste ipotesi inquietanti il destino dell’umanità sarebbe certamente segnato. 
Il genere umano corre dei rischi?
 La risposta è certamente un si.
Le persone folli, di questo passo nell’arco di pochi anni, saranno messe nelle “condizioni” di poter “scegliere, esattamente come si fa al mercato, il figlio che esteticamente hanno sempre desiderato. Stiamo andando verso la follia più assoluta
Di Stefano Sorce
Redazione Segnidalcielo

Commenti

Post più popolari