Aereo caduto sulle alpi-"Uno dei piloti chiuso fuori dalla cabina"

Aereo caduto sulle alpi-"Uno dei piloti chiuso fuori dalla cabina"

Uno dei piloti dell'Airbus che si è schiantato lunedì contro le Alpi francesi non era nella cabina di pilotaggio al momento dell'incidente. 
Fonti vicine all'inchiesta citate dal New York Times: "Il pilota fuori dalla cabina ha tentato di rientrare prima bussando poi cercando di sfondare la porta"
Ha del clamoroso quello che emerge dall'analisi di una delle scatole nere.
 Uno dei piloti dell'Airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings che si è schiantato lunedì contro una montagna delle Alpi francesi non era nella cabina di pilotaggio al momento dell'incidente. Secondo i dati forniti dalla scatola nera (Cockpit Voice Recorder CVR), il pilota era uscito poco prima dalla cabina senza poi riuscire a rientrarci.
"All'inizio del volo si sente l'equipaggio parlare normalmente, poi si sente il rumore di una poltrona
che indietreggia, una porta che si apre e si chiude, poi non vi è più alcuna conversazione fino al momento dell'impatto", rivela una fonte vicina all'inchiesta. 
I due piloti, di cui non è nota l'identità, parlavano fra loro in tedesco. 
Non è chiaro ancora se ai comandi vi fosse il pilota o il copilota.
Secondo fonti vicine all'inchiesta citate dal New York Times il pilota fuori dalla cabina ha tentato di rientrare prima bussando poi cercando di sfondare la porta. 
"L'uomo all'esterno prima ha bussato lievemente alla porta e non ha ricevuto risposta", riferisce la fonte. "




Poi ha bussato sempre più forte, di nuovo senza risposta". 
"Poi si può sentire che cerca di abbattere la porta". 
Con un comunicato nella notte, Germanwings ha dichiarato "al momento di non aver ricevuto conferme di queste informazioni dalle autorità competenti".
Sul luogo dello schianto dell'Airbus A320 della Germnawings sono attese oggi le famiglie delle 150 vittime dell'incidente aereo, provenienti soprattutto da Germania e Spagna. Proprio questa mattina i soccorritori hanno cominciato a recuperare i resti e gli effetti personali degli occupanti del volo che collegava Barcellona a Duesseldorf, schiantatosi lunedì contro una montagna delle Alpi francesi.
In due località nelle vicinanze del luogo dell'incidente - Seyne-les-Alpes e Le Vernets, nel Sud-ovest della Francia - sono stati allestiti nella notte due grandi tendoni da campo per le camere ardenti, destinate "ad accogliere i familiari e a preservare la loro intimità".
Due aerei dovrebbero partire da Dusseldorf e Barcellona per Marsiglia questa mattina, ma dalla Spagna dovrebbero arrivare anche alcuni autobus. 
Ieri, sul luogo dello schianto, si sono raccolti il presidente francese François Hollande, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente del governo spagnolo Mariano Rajoy.
FOTOGALLERY- (non visibile sui dispositivi mobili)

http://indacoreportage.blogspot.it/
http://www.today.it/mondo/incidente-germanwings-pilota-fuori-cabina.html

Commenti

Post più popolari