VITTORIE M5S-CONSIGLIERE fa denunciare per furto anziano che Raccoglie rami secchi al parco

VITTORIE M5S-CONSIGLIERE fa denunciare per furto anziano che Raccoglie rami secchi al parco 

L'onesta' prima di tutto - questo slogan non da pace al signor Alberto Mandro, 79 anni, incensurato, racconta alla Nuova Venezia ancora stupefatto come sono andate le cose: "Lunedì sono andato al parco perché avevo notato nei giorni precedenti un sacco di grosse ramaglie cadute sui sentieri"

Dato che i 5 stelle non riescono a portare a casa un risultato positivo, sembrano aver deciso di rifarsela con chi e' piu' debole pur di dire che hanno ottenuto qualcosa, non si puo' spiegare altrimenti Una vicenda che ha del paradossale.
Infatti a Mira, in provincia di Venezia, un anziano era andato a raccogliere rami caduti e legna sparsa a terra nel parco pubblico di Villa dei Leoni, per utilizzarla come legna da ardere e per il giardino.
 La Nuova Venezia racconta cosa è successo.
L'uomo è stato denunciato per furto, su segnalazione del consigliere comunale di maggioranza
Riccardo Barberini (Movimento 5 Stelle).
Il signor Alberto Mandro, 79 anni, incensurato, racconta ancora stupefatto come sono andate le cose: "Lunedì sono andato al parco perché avevo notato nei giorni precedenti un sacco di grosse ramaglie cadute sui sentieri.
 Ho visto che quei grossi rami abbandonati avrebbero potuto creare problemi alle persone, e soprattutto ho pensato che fossero più utile usarle come legna da ardere e anche per il mio giardino visto che ne avevo necessità. 
Stavo segando un vecchio ramo per mettere la legna in macchina quando mi si è avvicinato, qualificandosi imperiosamente come consigliere comunale, un ragazzo, Riccardo Barberini, che mi ha accusato di rubare il patrimonio pubblico del Comune».

A nulla sono valse le spiegazioni dell'anziano, il consigliere Cinque Stelle ha chiamato i vigili. che spiegano: "Non abbiamo riscontrato alcun danneggiamento, ma effettivamente abbiamo dovuto procedere con la denuncia per furto in quanto l’uomo stava portando via dal parco di Villa dei Leoni quello che tecnicamente è “patrimonio pubblico”.
 È scattata così la denuncia d’ufficio per furto. 
Non potevamo fare altro".
Alberto Mandro si dovrà così difendere in un processo penale per furto. 
Altri anziani miresi impauriti dopo quello che è successo al settantanovenne hanno paura delle conseguenze delle loro azioni visto lo zelo dei consiglieri comunali. 
«Io», racconta un altro anziano, «passavo i pomeriggi d’autunno cercando i funghi che crescono a lato degli alberi.
 Se qualcuno mi ha visto sarà processato per furto?».
noi aggiungiamo che finora i talebani facevano parte di una regione geografica molto ben distinta,  adesso sembra che al motto dell'onesta' prima di tutto, si siano trasferiti sul nostro territorio-
ricordiamo a tutti che l'onesta' e' sicuramente un'ottima qualita'ma se non accompagnata dal quotidiano buon senso,episodi come questi sono soltanto l'inizio di qualcosa di ben piu' grave
 
http://www.today.it/rassegna/raccoglie-rami-denunciato-furto.html

Commenti

Post più popolari