Indaco Reportage: Renzi KO! Manager sul podio con medaglia al valore!

Indaco Reportage:Renzi KO! Manager sul podio con medaglia al valore!

Attualmente, presso il Mef (acronimo di Ministero dell’Economia e delle Finanze) c’è chi in queste concitatissime ore sta facendo dei calcoli inimmaginabili e complicatissimi.
 Infatti, a seguito della riunione supersegreta, la montagna ha partorito il topolino: la tanto attesa riforma sugli stipendi dei manager italiani, la stessa su cui Matteo Renzi ha speso tante parole e rassicurazioni, si è trasformata in una caccia al manager! 
Dopo essere stati esclusi dai tagli tutti i manager delle società quotate, dopo essere stati esclusi da Renzi tutti i manager assunti in Enel; dopo essere stati esclusi da Renzi tutti i manager assunti in Finmeccanica; dopo essere stati esclusi da Renzi tutti i manager assunti alle Poste; dopo essere stati esclusi da Renzi tutti i manager assunti alle Ferrovie e dopo avere pure escluso quelli al soldo della Cdp (acronimo di Cassa Depositi e Prestiti), al Ministero stanno cercando quei quattro gatti sfortunati manager che dal primo Maggio 2014 si vedranno adeguato il compenso. 
Adeguato, oddio.
 Diciamo che, in base a quanto Renzi ha stabilito, quei manager percepiranno un salario pari a quello che percepisce il presidente della Corte di Cassazione. A prescindere dal fatto che equiparare la retribuzione dei manager a quella del presidente della Corte di Cassazione non sembra essere un accostamento logico, non foss’altro per la immane responsabilità che ricade sulla coscienza del presidente ma, volendo andare oltre, ci domandiamo perché, ancora una volta, ci è stato venduto del fumo! 
Alla vigilia sembrava profilarsi un cambiamento epocale, un cambiamento teso a riallacciare il sottile filo del rapporto tra PA e cittadinanza. 
Molte persone avevano dato credito alle parole del nominato a palazzo Chigi. Invece nulla di fatto.
 Appena un’operazione di maquillage ma ben poco di sostanziale e ben nulla di quello che la popolazione si attendeva dall’uomo vincitore alle urne delle primarie.
 I manager, come altre caste, hanno saputo imporsi sui proclama.
 Mentre la popolazione stringe la cinghia di un altro punto e i pensionati tremano!


A.S.
http://www.signoraggio.it/renzi-ko-manager-sul-podio-con-medaglia-al-valore/
SE VUOI COMMENTARE PREMI IL PULSANTE ROSSO CHAT

Commenti

Post più popolari