Il rapporto conflittuale tra Renzi e Berlusconi

Il rapporto conflittuale tra Renzi e Berlusconi

E se da una parte tiene duro l’ex Cavaliere affermando che “I patti sono stati violati, e Renzi non ha rispettato la parola” dall’altra parte Renzi tira dritto e non cede e avrebbe spiegato a Verdini che “Io vado avanti” anche se dovesse mancare il sostegno di F.I.. Sarebbe pronto a portare a casa il ‘cambiamento’
anche da solo con una maggioranza semplice. 
E così dopo l’incontro con il Capo dello Stato quello tra Verdini e Renzi ha portato a casa un ennesimo risultato non del tutto positivo, anzi quasi senza speranza.
Berlusconi e i forzisti accusano il premier soprattutto di non aver mantenuto quei patti nei quali “Si doveva approvare la legge elettorale che invece è stata posticipata” e quindi minacciano che non potendo prendere a scatola chiusa questa bozza di Senato “O si cambia o votiamo contro”.
 Quello che al momento F.I. chiede è che ci sia il famoso Nazareno bis nel quale riaprire la trattativa sul pacchetto di riforme, per arrivare a un nuovo patto da siglarsi prima del 10 aprile.
Renzi al momento però non sembra proprio sentirne parlare tant’è che anche uno dei ministri a lui più vicini, Maria Elena Boschi, ha tirato una ennesima frecciatina ai forzisti spiegando in maniera netta e chiara che “Sul Senato elettivo al momento non ci sono spazi. 
L’accordo è stato siglato da Silvio Berlusconi come leader di Forza Italia, che ha confermato l’adesione a questo processo di riforma anche nei giorni scorsi. Se nel gruppo Fi ci sono posizioni diverse credo che troveranno una sintesi dentro Fi altrimenti ci chiederanno di cambiare l’accordo iniziale”.
Forse Renzi e i suoi fedelissimi, non si sono accorti che al Senato non posseggono neanche la maggioranza semplice considerando che sulla riforma del Senato ad essere scontenti non sono solo i membri di F.I. ma anche senatori della stessa sinistra che hanno già presentato emendamenti per sconvolgerne i contenuti. 
La guerra è aperta, ma temiamo che come sempre gli unici sconfitti saremo noi cittadini che continueremo a pagare sempre più balzelli iniqui chiamati tasse.

Guerriero del Risveglio 
http://www.signoraggio.it/il-rapporto-conflittuale-tra-renzi-e-berlusconi/

SE VUOI COMMENTARE PREMI IL PULSANTE ROSSO CHAT

Commenti

Post più popolari