Berlusconi potrebbe lasciare Forza Italia

Berlusconi potrebbe lasciare Forza Italia

In questi giorni le acque a Palazzo Grazioli sono alquanto mosse in quanto con Berlusconi in panchina già i sondaggi danno in netto calo il partito del
Cavaliere che viene sorpassato da quello di Grillo ed in più iniziano le battaglie fratricide per chi dovrà fare cosa e come. 
Se infatti la decisione che sarà presa sarà quella dei servizi sociali, per Berlusconi vi saranno molte limitazioni soprattutto nei contatti con coloro che non appartengono alla famiglia.
La sua quindi potrebbe essere una vita personale e politica distrutta o quantomeno difficilmente gestibile ed è per questo che Berlusconi starebbe pensando di lasciare la Presidenza di Forza Italia proprio dopo questa fatidica data comprendendo che per ragioni organizzative non potrebbe più seguire come prima i suoi uomini.
 E se la maggior parte degli esponenti del partito del leader negano la possibilità che questo avvenga, in realtà i rurmors si fanno sempre più forti, tant’ è che qualcuno azzarda che il Cavaliere abbia già in mente chi sarà colui che dovrà fare da reggente per non turbare quelli che sono gli equilibri interni e l’organizzazione del partito.
Il Cavaliere si sente molto in difficoltà soprattutto dopo che a causa del processo Mediaset gli è stato ritirato il passaporto e teme che dopo il ‘caso’ che non gli ha permesso di partecipare ai vertici del Ppe possano verificarsi altre situazioni altrettanto sgradevoli e che per lui quindi diventerebbe quasi impossibile mantenere i contattati con i vertici del partito sia nel caso dei domiciliari che l’affidamento ai servizi sociali.
Il timore per molti è che come nel caso della carica di Cavaliere anche per quella di Presidente Berlusconi deciderà di dimettersi prima che sia qualcun altro a chiederglielo.

Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/berlusconi-potrebbe-lasciare-forza-italia/


Commenti

Post più popolari