Sorpresa, una ministra del governo Renzi è berlusconiana: "Capolavoro tattico di Verdini"

Sorpresa, una ministra del governo Renzi è berlusconiana: "Capolavoro tattico di Verdini"

Ci sarebbe una berlusconiana doc tra i ministri del Governo Renzi, nonostante formalmente il Cavaliere non appoggi l'esecutivo formato dall'ex sindaco di Firenze. La persona in questione è Federica Guidi, il ministro dello Sviluppo Economico
C'è già chi parla di "capolavoro tattico di Denis Verdini". Ci sarebbe una berlusconiana doc tra i ministri del Governo Renzi, nonostante formalmente il Cavaliere non appoggi l'esecutivo formato dall'ex sindaco di Firenze.
La persona in questione è Federica Guidi, il ministro dello Sviluppo Economico. Berlusconi è stato uno dei primi a congratularsi con lei. Alcune fonti raccontano di un presidente di Forza Italia soddisfatto, quasi entusiasta: "Abbiamo un ministro pur essendo all'opposizione", avrebbe detto Berlusconi ad alcuni collaboratori del partito.
Libero racconta:
A suscitare l'entusiasmo di Silvio, inoltre, è arrivata la delega alle comunicazioni affidata da Renzi proprio alla Guidi (che oggi ha lasciato tutte le sue cariche per concentrarsi sul nuovo impegno). "Un capolavoro di Verdini", si sussurra alla corte del Cavaliere elogiando le doti diplomatiche del coordinatore toscano.
Federica Guidi, di Modena, nata nel 1969 è figlia d'arte, di Guidalberto Guidi. Il padre è da sempre un nome importante all'interno di Confindustria. Lei, la carriera, l’ha fatta all'interno dell’industria di famiglia, nella quale è diventata amministratore delegato. La consacrazione politica della Guidi è avvenuta con la sua nomina alla presidenza dei giovani imprenditori di Confindustria nel 2008
Proprio lunedì, la ministra era ad Arcore per una cena. Più volte, in passato, il Cav l'aveva corteggiata chiedendole di diventare il nuovo volto del partito. 
Tanto che il suo nome, nel 2012, era circolato per una possibile candidatura alle primarie del centrodestra: "Prima o poi dovrai farti la tessera di Forza Italia", le aveva detto Silvio in quell'occasione.

http://www.today.it/rassegna/federica-guidi-berlusconi.html

Commenti

Post più popolari