Palestina: forze israeliane aggrediscono campo profughi ad al-Khalil, decine di feriti

Palestina: forze israeliane aggrediscono campo profughi ad al-Khalil, decine di feriti

AL KHALIL (PRESS TV) – Decine di palestinesi sono rimasti feriti mercoledì a seguito di un’aggressione dei militari israeliani ai danni del campo profughi di Al-Arroub, vicino al-Khalil, nella Cisgiordania occupata.
I soldati del regime di Tel Aviv hanno usato lacrimogeni, pallottole di gomma ma anche vere munizioni contro la gente ferendo decine di persone ed addirittura 4 bambini.
 “Le forze di occupazione attaccano quasi giornalmente il campo profughi di Al-Arroub…”, ha detto al corrispondente di Press TV Ahmad Abu Kheran. 
Secondo testimoni oculari, i soldati israeliani hanno pure impedito ai famigliari dei feriti di trasportarli in ospedale.
Altre fonti affermano che i soldati israeliani hanno attaccato indiscriminatamente donne, bambini, anziani, causando molti feriti ma anche decine di morti.
La popolazione è scesa in piazza per protestare del fatto che non hanno lasciato neanche la possibilità di recuperare i morti e i feriti, anzi i soldati hanno ripreso ha sparare contro la popolazione inerme.

Fonte: http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/153780-palestina-forze-israeliane-aggrediscono-campo-profughi-ad-al-khalil,-decine-di-feriti


Commenti

Post più popolari