Renzi come Icaro

Renzi come Icaro

(Guerriero del Risveglio)
Gli auguri di Natale per molti esponenti del Pd sono stati ricchi di esternazioni che rischiano di vederli cadere a picco.
Uno per tutti è il caso del neo Segretario del Pd che ha dichiarato con un fare quasi angelico “Mi ricandido a fare il sindaco per cinque anni, con alcuni obiettivi”.
 A quanto pare uno degli obiettivi per cui si potrebbe ricandidare sostanzialmente potrebbe essere quello di mantenere due belle seggiole al caldo in caso una delle due possa essere troppo scomoda. Che si tratti di un errore lessicale e che si sia troppo lasciato andare o che sia una vera e propria dichiarazione di guerra al compagno Letta fatto sta che Renzi vuole continuare a governare la sua città e nulla gli importa delle critiche dei compagni di partito: “ma come, proprio tu, Matteo, fustigatore di doppiopoltronisti (De Luca escluso…) e privilegiati, pronto ad occupare due scranni?” E chi pensava che in vista di un rinnovamento il Buon Matteo, dando il buon esempio rinunciasse al suo incarico da Sindaco si è dovuto ricredere a malincuore. Una strategia quella di volare troppo in alto che potrebbe portarlo a fare la stessa fine di Icaro che malgrado gli avvertimenti del padre di non volare troppo alto, si fece prendere dall’ebbrezza del volo e si avvicinò troppo al sole, con la conseguenza che il calore fuse la cera facendolo cadere nel mare dove morì. Infatti per Renzi questa potrebbe essere una corsa elettorale che potrebbe rivelarsi un fallimento calcolando che negli ultimi mesi è sceso pericolosamente al 61esimo posto nella classifica sulla popolarità dei sindaci dove fino a tre anni fa deteneva il primo posto. La causa secondo i compagni del partito è da ricercarsi nella sua politica troppo incentrata sui problemi nazionali che non lo hanno visto abbastanza concentrato sul territorio. E Come Icaro se continua a volare troppo in alto, Renzi rischia di finire Ko nelle Comunali e di conseguenza inadatto anche per perseguire la strada che porta a Roma….

Guerriero del Risveglio

http://www.signoraggio.it/renzi-come-icaro/

Commenti

Post più popolari