"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

sabato 2 maggio 2015

La Divina Umanità della Chiesa Nuova

La Divina Umanità della Chiesa Nuova 

traduzione di TIZIANO BRUNI
di
http://dream-prophecy.blogspot.it/2015/04/the-divine-human-of-new-church.html
Con la traduzione di questa opera particolarmente impegnativa, spero di poter offrire anche a voi alcune risposte a delle domande che personalmente mi sono sempre posto sugli insegnamenti di nostra romana chiesa, e sull'assoluta cieca fedelta' richiesta sui misteri della fede, in quanto non discutibili essendo disegni divini inconcepibili per la mente umana e quindi assimilabili soltanto dichiarando totale fedelta' all'autorita' ecclesiastica in quanto unico ministro in terra del divino-
ho apposto il link intero del testo originale in inglese, qualora voleste verificare la mia traduzione,poiche' trattasi di alcuni passaggi telogi molto complessi-
Qual è la Chiesa Nuova, e come è diversa dalle chiese cattoliche e protestanti più anziani? 
Una della rivelazione principale dato alla Chiesa Nuova che lar ende diverso dalle chiese cristiane più
anziane, e' che è la dottrina del Divino Umano. 
Gesù Cristo non è solo il Figlio di Dio, Egli è il Signore in forma umana.
 E non solo è il Signore in forma umana, dopo la risurrezione, ha fatto tutto il suo divino corpo umano . 
Questa dottrina non è nuova, è vecchia. 
E spiega molte cose del cristianesimo:
L'incarnazione del Verbo fatto carne (Gv 1,14), perché era necessario per salvare la razza umana
Perché Gesù doveva essere nato da una vergine (Luca 1:35)
Perché l'Eucaristia o comunione è il rito centrale del culto, dove il focus è sul corpo e sangue di Gesù Cristo.
Perché Gesù doveva risuscitare dai morti, anche per quanto riguarda la carne e le ossa (Luca 24:39)
Come quel corpo trasformato, Gesù poteva passare attraverso i muri, apparire e scomparire, e con quel corpo ascese al cielo

Come Gesù è ormai onnipresente attraverso lo Spirito Santo per la riformare e rigenerare ogni persona attraverso il pentimento
Perché John ha detto che coloro che negano che Gesù è venuto nella carne appartengono alla Anticristo (1 Giovanni 4: 3)
E 'stato attraverso il processo di creazione di Sua Divina umana, unita alla sua divinità (il Padre) che Gesù ha salvato la razza umana. 
Per l'umanità ha affondato nel materialismo, tagliati fuori dal cielo, e non vi è una tendenza a credere solo ciò che si vede con i sensi.
 Il libero arbitrio nasce da un equilibrio tra paradiso e inferno, che gioca nella coscienza di ogni mente umana. 
Diventando simile a noi in forma umana, il Signore ha combattuto direttamente contro tutto l'inferno attraverso le tentazioni nella sua umanità, e superando tutti loro egli sottomise tutto l'inferno, e ora può interagire direttamente con ogni essere umano, senza necessità di una mediazione da angeli.
 La salvezza è un processo permanente finché Egli vinse ogni tentazione e risorto dai morti:


COME FALSO CRISTIANESIMO oppone LA VERITÀ
Attraverso i secoli, i teologi hanno modificato e aggiunto alla rivelazione originale, corrompendo il fondamento della Chiesa cristiana.
 Questo è il motivo per cui una nuova Chiesa deve e sorgerà a prenderne il posto.
 Questo è il vero significato del seguente profezia:
E tutti gli abitanti della terra lo adoreranno [l'Anticristo], i cui nomi non sono scritti nel libro della vita dell'Agnello immolato fin dalla fondazione del mondo . (Apocalisse 13: 8)
In senso spirituale "la terra" non è il pianeta terra, ma piuttosto la terra è simbolo della Chiesa visibile sulla terra. 
Il libro dell'Apocalisse parla quanti nella chiesa diventeranno ingannati da un falso cristianesimo. 


Anche nel senso spirituale "l'Agnello" significa l'Umano Divino del Signore.
The Lamb è stato "ucciso" o uccisi a causa del mancato riconoscimento. 
E 'iniziato presso la "creazione del mondo" - che è, alla base della Chiesa cristiana. 
Per Gesù non solo è stato respinto come il Messia dagli ebrei, ma subito dopo il suo tempo molte eresie sorte, e anche la stessa Chiesa ha cominciato ad allontanarsi da riconoscere la sua umanità come divina. 
Questo è evidente per chiunque studi la storia antica della Chiesa cristiana. 
Ma senza la rivelazione, è fonte di confusione per un estraneo per discernere chi ha ragione e chi ha torto. 
come la versione falsa del cristianesimo si oppone al riconoscimento del Divino Umano in Gesù Cristo? 
Ci sono diversi insegnamenti e dottrine insegnate in teologia che hanno in mano la mente di molte persone all'interno delle chiese esistenti. 
Il principale è che esternamente appare monoteistica, ma internamente  è divisa in tre divinità:

La divisione della Trinità tra tre persone distinte, piuttosto che riconoscere che la Trinità è l'anima, il corpo e lo spirito di Gesù Cristo (cfr Col 2: 9)
Dalla Trinità di tre persone, molti cristiani pregano al Padre come un essere separata da Gesù Cristo, bypassando Lui in preghiera. 
Gesù è "secondario" o dimenticato in preghiera.
Dalla Trinità di tre persone, Gesù si divide in due nature: ". La natura umana" a "natura divina" e una
 Chiesa Cattolica afferma che Maria è nata senza peccato, e come tale non si capisce come Gesù ha salvato la razza umana, rendendo la Sua umanità Divina 
Al posto di rendere la umanità Divina , la chiesa ha inventato la dottrina della "espiazione vicaria", dove i peccati vengono automaticamente trasferiti a Gesù, che è  il contrario alla logica di base
A causa di espiazione vicaria, la religione divenne la sola fede, e solo a parole.
Una religione di fede da sola non considera come una persona vive la propria vita, né il pentimento per la salvezza
Al fine di mantenere questa teologia, la Chiesa cattolica ha dovuto fare la fede cieca superiore alla comprensione razionale, sottolineando l'autorità del sacerdozio e "misteri della fede".
È a causa di questa falsa teologia, che molti al di fuori della chiesa  cristiana guardano Gesù solo come un insegnante o un profeta. 
E 'anche il motivo per cui Dio ha permesso alla religione islamica di sorgere in Medio Oriente, per aiutare a distruggere la dottrina della Trinità che divide in tre divinità . 
La teologia delle chiese più vecchie è diametralmente opposta alla dottrina della Chiesa Nuova, che è la dottrina della Divina Umanità.


Il Figlio di Dio Era il corpo fisico nato nel tempo DI Maria Vergine  .
 Non esiste una cosa come un figlio di Dio "nato dall'eternità", come dichiarato dal Credo di Nicea. C'è solo l'Eterno:
"... Il Signore dall'eternità era Jehovah, o il Padre in forma umana, ma non ancora nella carne, un angelo non ha carne.
 E perché Geova o il Padre ha voluto diventare umano, per la salvezza della razza umana, quindi ha anche assunto la carne Pertanto si dice, Dio era il Verbo e il Verbo si fece carne e in Luca: Guardate le mie mani e i miei piedi, che è Io stesso, guardate..... : un fantasma non ha carne e ossa come vedete che ho io il Signore insegnata da queste parole che Egli non è più Geova ,che era sotto forma di  angelo, ma che Egli era Geova uomo ​​... "(xxiv. 39).
 ( Heavenly Arcana , n. 9.315,5, da Emanuel Swedenborg)

La dottrina della Divina Umanità della Chiesa Nuova può effettivamente essere trovata nell'antica Credo di Atanasio, in cui si afferma che  Gesù Dio si è fatto uomo e l'uomo divenne Dio. 
Questo è stato chiarito ulteriormente in veglia visioni paradisiache di Swedenborg:
"Mi è stato detto dal cielo che nel Signore dall'eternità, che è il Signore, prima della assunzione della umanità nel mondo, ci sono stati i due gradi precedenti in realtà, e il terzo grado di potenza, così come sono anche con gli angeli, ma che, dopo l'assunzione della umanità nel mondo, ha messo su anche il terzo grado, che si chiama la natura, e che in tal modo è diventato un uomo simile all'uomo in tutto il mondo, con la differenza, però, che questa laurea, come i gradi precedenti, è infinita e intrisa in Lui, mentre questi gradi di angelo e nell'uomo sono limitate al creato. " ( Amore Divino e Saggezza , n. 233, di Emanuel Swedenborg).

OPPOSIZIONE DELLA VECCHIA CHIESA Profetizzata NEL LIBRO DI RIVELAZIONE
Mentre l'Occidente è in costante conflitto con l'Islam, non riescono a guardarsi allo specchio e vedere le falsità all'interno della loro religione.
 Per chi è nato in una religione non può vederne la falsità . 
Lo stesso vale per i musulmani e l'Islam, perché è solo stata data una verità parziale, ed è facile trovare un difetto con la falsa teologia della vecchia chiesa.
 Molte persone accettano la verità sulla base della sola autorità.
Pochi discutono la religione in cui sono stati portati  dai loro genitori.


L'uomo è giustificato per la sola fede? 
Il libro dell'Apocalisse tutto è una profezia prevedendo l'ascesa e il declino della Chiesa cristiana, come alla fine di una falsa teologia avrebbe preso possesso di esso. 
 Questa è la religione che divide in tre divinità del drago, la bestia e il falso profeta .
 Questo è dove la religione diventa uno dei solo credo, senza riguardo a come si vive . 
Opponiamo a questa sono i due testimoni, che simboleggiano la dottrina dell'essere umano divino, e la dottrina della vita secondo i 10 comandamenti, che si oppone a coloro della religione di sola fede  .
I due testimoni, e la donna in fuga nel deserto, significano che al suo inizio la Chiesa Nuova sarà piccolo e tra le poche, nell'oscurità nel deserto.
 Questo è spiegato in dettaglio nelle opere di Swedenborg, Apocalypse Revealed  , che ha spiegato ogni singola parola di questo libro, secondo il senso spirituale.
 Con la crescita di Gesù, Finalmente ha realizzato la sua identità, e ha combattuto contro le potenze oscure per liberare l'umanità, un processo descritto in senso spirituale interno nelle scritture, come specificato nel Celeste Arcana . 
Mi ricorda la scena finale da Dark City :



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...