"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

martedì 22 luglio 2014

LA MIA MOBILITAZIONE POPOLARE

LA MIA MOBILITAZIONE POPOLARE

E' qualche giorno che cerco di lanciare messaggi di mobilitazione popolare, e non vorrei essere frainteso, la mia idea di mobilitazione popolare non vuol dire violenza, vuol dire attivarsi fisicamente in prima persona per mandare un messaggio si simbolico , ma chiaro e forte,.il popolo si sta attivando , perche' la battaglia soltanto parlamentare non e' piu' sostenibile, ed la gente e' pronta a fare la sua parte. 
Nei miei sogni esiste un grande corteo di un paio di milioni di persone super organizzato, e super disciplinato in totale sintonia organizzativa con l'arma dei carabinieri. 
Sempre nei miei sogni l'obbiettivo di tale corteo potrebbe consistere nel fare un giuramento pubblico collettivo a difesa della costituzione italiana, magari invitando a ripetere con noi il giuramento anche l'arma dei carabinieri, proseguire e cantare in coro con 2 miloni di persone l'inno di mameli, ed infine tenendosi per mano, formare una grande catena umana di persone che circondano idealmente il parlamento in modo pacifico, dopo di che un ordinato rientro a casa.
Sarebbe meraviglioso, sono consapevole che è soltanto un sogno, ma il guerriero Mandela di ci ha lasciato un importante principio universale, e cioe' IL VINCITORE E' IL SOGNATORE CHE NON SMETTE MAI DI SOGNARE. 
SAREBBE BELLISSIMO SCOPRIRE DI ESSERE PIU' DI QUANTI PENSIAMO, DISPOSTI AD ATTIVARSI IN PRIMA PERSONA PER DARE finalmente origine a questo cazz...di cambiamento che sta rimanendo unicamente una perla di saggezza inapplicata nel concreto. 
Io continuo a sognare, il tempo e' scaduto, na io voglio ostinarmi a credere nei miracoli e nelle persone di buona volonta'-
Si dice anche che quando un sogno e' condiviso da molte persone, allora è destinato a divenire realta. 
Io non .quante persone condivideranno questo sogno insieme a me, ma io continuo a crederci- tb
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...