"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

giovedì 5 giugno 2014

Smog killer-causa più morti di diabete, incidenti stradali e AIDS assieme!

Smog killer-causa più morti di diabete, incidenti stradali e AIDS assieme!


Un nuovo rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che il 40% dei 7 milioni di persone morte a causa dell’inquinamento atmosferico a livello globale nel 2012, è vissuto in Cina durante quell’anno. Qui lo smog killer causa più morti di diabete, incidenti stradali e AIDS assieme!
Il Premier cinese Li Keqiang ha da poco dichiarato che l’inquinamento atmosferico è una priorità assoluta per le autorità della nazione, ma le contromisure adatte tardano ad arrivare, mentre nel frattempo uno studio dellaColumbia University ha provato che i bambini le cui madri sono vivono nei pressi di una centrale elettrica a carbone in Cina hanno una forte riduzione delle capacità di apprendimento e di memoria.
Ma il pericolo non viene solo dall’esterno. Secondo l’OMS il fumo indoor prodotto da stufe o camini mal funzionanti in ambienti non ventilati ha ucciso circa 4,3 milioni di persone, contro il 3,7 milioni di vittime dell’inquinamento atmosferico esterno.
Per la prima volta dunque l’OMS attesta la pericolosità dello smog, etichettandolo come una delle principali cause di cancro ai polmoni, e considerandolo anche causa di rischio per il cancro alla vescica. 
E non solo in Cina, sebbene qui i numeri siano decisamente più eclatanti.
http://www.tuttogreen.it/smog-killer-causa-piu-morti/
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...