"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

martedì 13 maggio 2014

Quando la sinistra diventa destra

Quando la sinistra diventa destra


Ed e’ così che secondo indiscrezioni che si fanno sempre più forti si scopre che pur di trovare le risorse necessarie per i grandi progetti di Renzi si sta pensando ad un nuovo condono fiscale, con il quale far rientrare dall’estero i capitali italiani che i nostri compatrioti hanno portato in zone dove le tasse sono molto più basse.
In realtà si tratta di una manovra che era già stata messa sul tavolo da Enrico Letta prima di essere spodestato dal suo Segretario Renzi, quando emanò’ un decreto che conteneva l’autodenuncia dei beni mobili e immobili detenuti all’estero senza essere dichiarati nel quadro RW del 730, per i quali era stato previsto il versamento totale dell’imposta con uno sconto fino ai due terzi delle sanzioni.
Questo provvedimento vista la crisi che sta coinvolgendo non solo il Paese ma anche lo stesso governo dovrebbe arrivare nelle Aule parlamentari dopo le Europee, con qualche piccolo ritocco, per evitare di essere accusati di un testo fotocopia. Ed e’ così che tra le modifiche che verranno apportate vi sarà lo sconto ulteriore sulle sanzioni e l’estensione della sanatoria anche al “nero” in Italia.
Già su questo spinoso tema però in Commissione finanze della Camera sono stati presentati due differenti progetti di legge, uno a firma Marco Causi (Pd) ed uno del presidente della stessa Commissione, Daniele Capezzone (Fi). Al momento però nessuno vuol parlare di condono ma semplicemente di rientro di capitali dall’estero con delle agevolazioni…vedremo nelle prossime settimane cosa ne sarà di un progetto di destra diventato di sinistra…
Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/quando-la-sinistra-diventa-destra/
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...