"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

lunedì 5 maggio 2014

#LIBIA-Il Parlamento nomina il nuovo premier, è Ahmed Miitig

#LIBIA-Il Parlamento nomina il nuovo premier, è Ahmed Miitig


Finalmente il Parlamento di Tripoli ha eletto il nuovo premier ad interim, dopo due votazioni caratterizzata da un clima di confusione e di incertezze: si tratta dell’imprenditore di Misurata Ahmed Miitig, il quale è riuscito ad ottenere 121 voti, uno solo in più dei 120 necessari.
Miitig subentra ad Abdullah al-Thani, già ministro della Difesa del governo Ali Zeidan; al-Thani si è ritirato lo scorso 14 aprile in seguito ad un agguato che lo ha visto coinvolto con la famiglia. al-Thani era succeduto ad Alì Zeidan, ora rifugiatosi in Germania, lo scorso 11 marzo.
La seduta dello scorso 29 aprile era stata interrotta dall’irruzione in Parlamento di uomini armati, i quali avevano aperto il fuoco fortunatamente senza provocare vittime.
Anche oggi però i 200 deputati non sono riusciti ad individuare da subito un nome sui 7 candidati disponibili: in prima votazione Miitig ha ottenuto 73 voti contro i 43 di Omar al-Hassi, accademico di Bengasi, docente di Scienze politiche.
Nella foto: Ahmed Miitig
http://www.notiziegeopolitiche.net/?p=40567

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...