"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

giovedì 15 maggio 2014

La Russia non intende inviare le sue truppe in Ucraina

La Russia non intende inviare le sue truppe in Ucraina


“non abbiamo intenzione alcuna di inviare le nostre truppe né in Ucraina né altrove” ha sentenziato Lavrov, rispondendo così al fatidico quesito su una possibile invasione russa delle regioni di Donetsk e Lugansk, come reazione preventiva alle elezioni presidenziali del 25 maggio giudicate illegittime da Mosca.
Lavrov si è, inoltre, detto fortemente sospettoso circa l’azione di mercenari statunitensi in Ucraina. Secondo il ministro, informazioni circa la presenza di contractor affiliati a società di sicurezza statunitensi erano già state rilasciate dai media all’inizio della crisi ma Washington aveva sempre smentito. Tuttavia, ora, simili informazioni hanno ripreso a circolare con una certa frequenza, corroborate dalle recenti rivelazioni alla stampa dei servizi segreti tedeschi. La Russia, quindi, si attende, almeno stavolta, una risposta sincera dagli Usa.
Lavrov ha ribadito la sua ferma opposizione, attiva ed operante, a qualsiasi tentativo di trascinare l’Ucraina nell’alleanza militare occidentale Nato. “I tentativi di trascinare l’Ucraina nella Nato si riveleranno assai infausti per l’intero sistema della sicurezza europea.
 Ci opponiamo, quindi, fortemente a simili manovre”, ha detto il ministro, aggiungendo che questo problema non riguarda solo l’Ucraina e la Nato ma anche la Russia.
 Nell’intervista, Lavrov ha, infine, esortato a domandarsi del perché, durante l’offensiva militare nel sud-est del Paese, gli elicotteri dell’esercito ucraino recassero il simbolo delle delle Nazioni Unite: “certamente esigiamo di sapere come mai elicotteri con il logo delle Nazioni Unite siano stati utilizzati contro i manifestanti nel sud e ad est”, ha concluso Lavrov, ricordando come le Nazioni Unite abbiano già espresso la loro profonda preoccupazione ad una simile notizia.
http://www.signoraggio.it/la-russia-non-intende-inviare-le-sue-truppe-in-ucraina/
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...