"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

mercoledì 28 maggio 2014

LA MOSSA DEGLI EX 5 STELLE

LA MOSSA DEGLI EX 5 STELLE

I numeri ci sono, il nome anche e potrà essere di grande aiuto per la maggioranza che sostiene il governo Renzi, secondo quanto scrive Libero. 
Nascerà, salvo sorprese, la prossima settimana il gruppo parlamentare al Senato formato dagli ex M5S. Il nome scelto - secondo fonti parlamentari - è "Democrazia Attiva".
 Ne faranno parte 12 senatori sui 14 che hanno lasciato il gruppo cinquestelle. Del gruppo, confermano fonti di palazzo Madama, faranno parte Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Paola De Pin, Monica Casaletto, Bartolomeo Pepe, Adele Gambaro, Alessandra Bencini, Maria Mussini, Maurizio Romani, Fabiola Anitori. 
Orellana e Campanella sono in pole per il ruolo di capogruppo. 
Al momento, restano fuori Marino Mastrangeli e Laura Bignami. 
Quest'ultima ha chiesto le dimissioni dal Senato che, con ogni probabilità, saranno però respinte.
 La base del gruppo è formata dagli otto senatori che al momento fanno parte di "Italia - Lavori in corso", la componente del gruppo Misto alla quale si dovrebbero unire Orellana.
Il siciliano Campanella, tra i più convinti della costituzione del nascente gruppo, afferma: «Abbiamo temporaggiato nell'annuncio più che altro per rispetto nei confronti degli attivisti, ma ora possiamo dire che stiamo lavorando in modo serrato e siamo più di dieci. 
I numeri per una nuova formazione al Senato ci sono tutti».
 E in quanto al risultato deludente dei Cinquestelle, il senatore non ha dubbi: «Credo che abbiano impaurito gli elettori con un linguaggio che non aveva né capo né coda e anche le "purghe" hanno inciso, dando l'idea di un Movimento dove veniva messo alla porta chi esprimeva qualche dubbio».
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...