"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

venerdì 16 maggio 2014

Announo, Travaglio: “Gerontocrazia delle mazzette”

Announo, Travaglio: “Gerontocrazia delle mazzette”

Editoriale di Marco Travaglio, che esordisce raccontanto gli arresti del caso Expo: “Da Milano a Reggio Calabria, l’Italia è più che mai unita. A Milano 7 arresti per appalti truccati e tangenti di Expo 2015, l’esposizione universale dedicata al cibo: infatti mangiano tutti. Sono sempre gli stessi, tra qualche anno andranno a ritirare le mazzette in carrozzella, con la flebo e il catetere“. E osserva: “Sugli arresti potrebbe guadagnarci Grillo, nel senso di Beppe. Giornale e Libero parlano di “manette grilline”. Per essere davvero imparziali, invece di Luigi dovevano arrestare Beppe, anche se non ha rubato, par condicio. Grillo comunque”- continua – “perde un’occasione per tacere: “La Procura è intervenuta grazie a noi”.
 In verità interveniva anche quando lui faceva il comico, e poi stavolta è divisa: chissà chi è il grillino, fra Bruti Liberati, Robledo e Boccassini che se le danno di santa ragione.
 Facile: il primo dei tre che dice vaffanculo, è lui”. Il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano affronta gli arresti di Scajola e di Dell’Utri: “Dell’Utri chiede i servizi sociali. 
A Cesano Boscone terrore tra gli anziani.
 Scajola aveva perso la testalady Matacena, la faceva scarrozzare a Montecarlo con tanto di scorta; quella che aveva negato la scorta a Marco Biagi“. 
Sul Cavaliere Travaglio ironizza: “Berlusconi racconta la sua prima barzelletta che fa ridere in 20 anni: “Forza Italia con gli scandali non c’entra”. Maurizio Lupi è citato 33 volte nelle carte, ma giura che non c’entra nulla.
 La Lega, invece di cercare i nemici lontani (Merkel, euro, immigrati), non poteva vedere i nemici sotto casa?”
IN QUESTO BLOG I COMMENTI SONO DISABILITATI, SE SEI INDIGNATO E/O VUOI OFFENDERCI VUOI LASCIARE IL TUO PENSIERO PUOI UTILIZZARE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...