"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

mercoledì 23 aprile 2014

#-Probabile crisi di Governo-#

#-Probabile crisi di Governo-#

Una scelta molto ben meditata dagli esponenti di governo e soprattutto dal Premier che si è visto costretto a giungere a questo estremo gesto dopo un vertice di maggioranza a cui hanno partecipato anche i ministri Poletti e Boschi, che non hanno potuto che confermare quanto già era trapelato nei giorni scorsi: troppe divergenze all’interno della maggioranza a causa delle posizioni divergenti assunte da Ncd e Scelta Civica rispetto a quelle dei renziani che avrebbero rischiato di affondare in Aula il provvedimento.
Renzi ha scelto quindi la strada più veloce e sicura non guardando in faccia
nessuno, nemmeno coloro che in questo momento dovrebbero essere gli alleati di governo e anzi fa giungere un monito poco amichevole ma che spiega bene la situazione dal ministro Pier Carlo Padoan, che sottolinea: “Siamo in campagna elettorale chi non è nel governo spara sul governo. Non sono un ministro politico, ma anch’io queste cose le capisco”.
Nulla da fare nel frattempo dal versante del Ncd, dove le barricate sono state alzate dopo le dichiarazioni di Fabrizio Cicchitto, che ha spiegato: “Al momento non c’è accordo sul decreto lavoro, noi non lo votiamo è un passo avanti rispetto alla riforma Fornero ma la proposta era migliore prima del passaggio in commissione”, dello stesso parere anche gli esponenti di F.I. per i quali si tratta di “un tema così delicato, che riguarda la vita di lavoratori ed imprese, uno scontro di questa portata non può che suscitare allarme e preoccupazione”.
Nel frattempo dai banchi del Governo il ministro Padoan cerca di portare i remi in barca sottolineando che si tratta ” di cambiare il meccanismo attraverso cui si offre sostegno ai lavoratori”, chissà se anche questa volta Renzi ce la farà o se scoppierà la tanto paventata crisi di Governo…
Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/probabile-crisi-di-governo/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...