"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

lunedì 28 aprile 2014

#Livorno- punta il laser contro un elicottero della polizia- Accusato di tentato disastro aviatorio

#Livorno- punta il laser contro un elicottero della polizia- Accusato di tentato disastro aviatorio
Un 26enne ha puntato il laser durante la partita Livorno Milan dalla curva della squadra toscana.
 E' stato individuato e ora rischia 12 anni di carcere.
Si sta svolgendo il riscaldamento della partita Livorno Milan quando dalla curva dello stadio toscano si alza un raggio di luce verde verso un elicottero della polizia, che sta volteggiando per monitorare la situazione e dare supporto ai reparti a terra in caso di disordini. 
Un tifoso del Livorno sta “sparando ” con il laser: credo di fare una burla innocua e al massimo simpatica, ma non si rende conto che nel frattempo all’interno del velivolo il primo pilota ha difficoltà serie di vista ed è costretto a cedere i comandi al secondo pilota.
 Il giovane non si rende minimamente conto della pericolosità del suo gesto, e non sa neppure che la polizia in quel momento lo sta riprendendo con delle telecamere
Le immagini dall’elicottero vengono incrociate con quelle della Digos, così gli investigatori identificano il responsabile. 
Si tratta di un tifoso livornese di 26 anni, ora indagato per tentato disastro aviatorio e porto del laser, poi trovato a casa del giovane.
 “Tutti sanno che una torcia in mare è messaggio di soccorso – dice Francesco Trozzi comandante del reparto volo – In volo è diverso ma non più di tanto. Spesso sono gli stessi genitori a comprare il laser ai figli come giocattolo perché fa delle luci carine.
 Ma questi strumenti sono pericolosissimi. 
Hanno una potenza così elevata da causare danni alla vista: la luce intensa mette a rischio l’occhio” .
 Il tifoso 26enne ora rischia una condanna da 5 a 12 anni di carcere.
 http://www.fanpage.it/livorno-punta-il-laser-contro-un-elicottero-della-polizia-accusato-di-tentato-disastro-aviatorio/#ixzz308fyrUt2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...