"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

lunedì 28 aprile 2014

#Le paure di Verdini-

#Le paure di Verdini-

Il partito sembra infatti essere spaccato in due: una parte vorrebbe che venisse rinsaldato il patto al Nazareno e l’altra vorrebbe che il distacco invece fosse il più possibile netto.
 A raccontare del disagio quotidiano che si vive in F.I. sarebbe stato lo stesso uomo della mediazione: Denis Verdini. 
Si dice infatti che durante un incontro con gli uomini di Alfano, avrebbe confidato a questi ultimi come ormai la situazione sia quasi del tutto irreparabile e di come tema anche per il sui ruolo e posizione all’interno del partito.
Alcuni avvertimenti a Verdini in effetti nelle scorse settimane sono giunti direttamente dal giornale di area forzista, diretto da Renato Brunetta, che lo avrebbe ammonito con parole dure, cercando di bloccare quel progetto che sta cercando di portare a casa che lo vede protagonista di una riconciliazione tra il premier e Berlusconi proprio sul tema delle riforme ed in particolare quella elettorale. Ma si sa, l’altra parte del partito è invece contraria a questo nuovo patto è così dal giornale Brunetta scandisce: “L’Italicum è morto. Renzi pensa che sia vivo. Per riscuotere il vitalizio del Patto. Avvisare Verdini”. 

E da qui lo sfogo di Verdini con gli ex compagni di partito ora nel Ncd ai quali avrebbe anche detto: “Il prossimo obiettivo di quelli là sono io”, quelli là sarebbe riferito ai vari Brunetta nettamente contrari al ruolo che da sempre riveste Verdini, quello del mediatore, che probabilmente vorrebbero insieme a Bonaiuti già in un altro partito per poter comandare a loro piacimento senza aver mai un contraddittorio.

Il problema per Berlusconi è che se non interverrà, questo accadrà veramente e lui rimarrà solo con quattro gatti che con grande probabilità lo porteranno ad un lento ed inesorabile declino.

Guerriero del Risveglio 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...