"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

venerdì 18 aprile 2014

-Le nuove mosse di Berlusconi in vista delle Europee-

-Le nuove mosse di Berlusconi in vista delle Europee-

Non molti però hanno fatto i conti con la fantasia e l’astuzia di Berlusconi, che si dice, stia già pensando ad una contromossa che vada a racimolare voti portando avanti le istanze di una parte di elettorato che sembra non solo essere stata dimenticata da Renzi ma anche tartassata e a volte denigrata: quella degli anziani.
Si tratterebbe infatti del così denominato “piano anziani” che sarebbe già partito anche grazie alla sua pena che sarà scontata proprio in una casa di cura per persone anziane, anche perché si sa, le persone oltre i sessant’anni che votano nel nostro Paese sono sempre più numerose e quindi un allentante piatto per le Europee e non solo. 
In realtà però anche alcuni esponenti di istituti come Tecnè iniziano a prevedere un possibile spostamento di voti verso Forza Italia proprio da parte dell’elettorato più anziano che comunque avrebbe ” risentito meno della crisi” e che al momento non si troverebbe rappresentato né difeso da alcun partito o movimento che preferiscono invece puntare sui giovani e il cambiamento.
Certo è che Berlusconi non si lascerà scappare questa occasione e i ben informati affermano che potrebbe già nei prossimi giorni presentarsi nelle televisioni per parlare proprio di loro: gli anziani.
 Come sempre non c’è da meravigliarsi, la politica è anche questo: cercare il punto debole dell’avversario e farne un proprio vantaggio, costi quel costi, anche a volte fare quello che non si sarebbe mai immaginato.
E così coloro che speravano che grazie alla pena comminata a Berlusconi quest’ultimo fosse fuori dai giochi si sbagliano di grosso, perché quello che all’inizio sembrava un male per l’ex Cavaliere, potrebbe ora diventare il suo cavallo di Troia per riprendersi nei sondaggi da qui alle Europee.
Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/le-nuove-mosse-di-berlusconi-in-vista-delle-europee/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...