"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

venerdì 4 aprile 2014

Il sospetto incontro tra Berlusconi e Napolitano

Il sospetto incontro tra Berlusconi e Napolitano

Si tratta di un incontro che si dice si sia aperto con molta freddezza da parte del Capo dello Stato che non vedeva Berlusconi da dicembre in occasione delle ultime consultazioni per la nascita del governo Renzi. 
Più si avvicina la data del 10 aprile, più Berlusconi deve approfittare della sua attuale posizione di vantaggio per cercare di portare a casa dei risultati che gli garantiscano quantomeno di poter proseguire fino a maggio a fare campagna elettorale, fino alla fatidica data delle elezioni Europee. Secondo i ben informati l’ex Cavaliere avrebbe sottolineato a Napolitano come sia indispensabile la sua presenza ‘fisica’ affinché Renzi e le sue riforme possano andare avanti in considerazione soprattutto del fatto che gran parte del Pd sta abbandonando il premier durante quelle votazioni parlamentari che al momento è riuscito solo lui a tamponare.
Tra le richieste fatte da Berlusconi ci sarebbe quella della ”garanzia di agibilità politica” che potrebbe venire a mancare con la decisione del tribunale sulla pena che gli verrà comminata il 10 aprile. In poche parole Napolitano avrebbe due possibilità per poter salvare Berlusconi, una sarebbe quella di convincere i giudici a far slittare la decisione definitiva sul suo futuro a dopo il 25 maggio per consentirgli di concorrere regolarmente alle elezioni europee e fare campagna elettorale per Forza Italia e l’altra quella di cui si era tanto parlato quando premier era ancora Letta di un ‘atto di clemenza’ che gli consentirebbe così di poter continuare a far politica.
Chissà se sotto la scure di veder ancora una volta affondare le riforme e un nuovo premier Napolitano deciderà di intervenire, se non proprio direttamente, raccomandando magari ai giudici di spostare l’udienza a dopo le elezioni Europee…

http://www.signoraggio.it/il-sospetto-incontro-tra-berlusconi-e-napolitano/
Guerriero del Risveglio
SE VUOI COMMENTARE PREMI IL PULSANTE ROSSO CHAT

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...