"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

lunedì 14 aprile 2014

-colpi fortunati di Alfano-

-colpi fortunati di Alfano-

Nella casa del Ncd infatti in poche settimane sono entrati in maniera più o meno clamorosa molti esponenti dell’Udc, ha quasi convinto i Popolari di Mario Mauro e non per ultimi parecchi delusi dalla politica di Berlusconi.
Per chi pensava che quello di Alfano fosse un flop simile al predecessore che abbandonò l’ovile di Belrusconi, Fini, c’è da ricredersi e iniziare a puntare su un partito che potrebbe sorprendere fin dalle prossime Europee.
Ma il colpaccio per Alfano e i suoi potrebbe arrivare anche grazie ad una new entry, che se venisse confermata sarebbe un fulmine a ciel sereno anche per lo stesso attuale premier e tutto il suo partito. Voci di corridoio danno infatti quasi per certa l’entrata nel Ncd dell’ex premier Enrico Letta, che darebbe molto prestigio al partito soprattutto perché dimostrerebbe nei fatti la vocazione del Ncd ad essere il ‘partito dei moderati’. In molti avevano pronosticato che questa adesione al partito d Alfano si sarebbe avuta in questi giorni, in quanto si era paventata la presenza di Letta junior con una delegazione del Pd proprio durante l’Assemblea costituente del’Ncd, ma si dice che quest’ultimo per la prudenza che da sempre lo contraddistingue abbia preferito attendere.
Come avevamo ben potuto notare infatti Alfano, a differenza che con Renzi, con l’ex premier Letta si era trovato molto bene a governare e sembravano in piena sintonia. Nel frattempo gli uomini vicino ad entrambi i protagonisti del nuovo inciucio spifferano che comunque se questo avvicinamento stretto verrà siglato questo non accadrà per le Europee ma quasi certamente per le politiche che con grande probabilità avverranno tra un anno e mezzo. Non ci resta che attendere per vedere rinascere una nuova DC a guida di Alfano…
Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/i-colpi-di-fortuna-di-alfano/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...