"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

sabato 12 aprile 2014

Berlusconi, ok ai servizi a un patto: "Basta offendere i giudici"

Berlusconi, ok ai servizi a un patto: "Basta offendere i giudici"

I paletti della Procura: se Berlusconi offende e diffama i giudici è pronta la sospensione dell'affidamento ai servizi sociali.
 Intanto i legali dell'ex Cav hanno chiesto l'agibilità politica
ROMA - Dovrà tenere la bocca chiusa.
 O almeno evitare le solite invettive contro le toghe "rosse e comuniste". 
L'ok della procura all'affidamento ai servizi sociali per Silvio Berlusconi è infatti condizionato ad una sorta di patto fra l'ex Cav e il Pg. 
Sostanzialmente: i procuratori hanno deciso di lasciare al leader di Forza Italia la possibilità di scontare i dieci mesi di pena residua per la condanna Mediaset ai servizi a patto che Silvio la smetta di diffamare i singoli giudici. 
La "imposizione" è arrivata dal sostituto Pg di Milano, Antonio Lamanna, nel dare giovedì il parere favorevole all'affidamento ai servizi.
 Il magistrato ha portato anche in udienza un
articolo in cui Berlusconi avrebbe parlato di "mafia di giudici" e ha chiarito i patti: basta attacchi alle toghe o addio servizi sociali. 
Lamanna avrebbe anche chiarito: "Non siamo nè angeli vendicatori, nè angeli custodi ma siamo qui per applicare la legge".
 La decisione del collegio del Tribunale di sorveglianza è attesa non prima di martedì prossimo, ma con il parere favorevole della Procura appare ormai scontato l'affidamento di Berlusconi ai servizi. 
Intanto, se la Procura mette i paletti, i legali dell'ex Cav non stanno a guardare.
 Sempre nell'udienza di giovedì, gli avvocati avrebbero fatto riferimento all'agibilità politica del leader di Forza Italia in vista della campagna elettorale per le Europee e avrebbe chiesto libertà di movimento per Silvio Berlusconi. 

http://www.today.it/politica/berlusconi-agibilita-politica-elezioni-europee.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...