"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

martedì 29 aprile 2014

#Allarme del Viminale- piu' di 800.000 immigrati pronti a partire dal nord Africa-

#Allarme del Viminale- piu' di 800.000 immigrati pronti a partire dal nord Africa-


(AGI) - Roma, 29 apr. - Sono 800mila, "se non di piu", le persone pronte a partire dalle coste nordafricane verso l'Europa. Ad affermarlo e' Giovanni Pinto, direttore centrale dell'Immigrazione e della polizia delle frontiere presso il ministero dell'Interno, sentito dalle commissioni riunite Esteri e Difesa di palazzo Madama. "Il sistema dell'accoglienza e' al collasso, non abbiamo piu' luoghi dove portare i migranti e le popolazioni locali, non solo quelle siciliane, sono diciamo cosi' 'indispettite' da questi nuovi arrivi che disturbano anche le attivita' ordinarie". Ha aggiunto Pinto nell'audizione.
"L'operazione 'Mare nostrum' ha dato risultati eccellenti ma ha anche incrementato le partenze dalla Libia", ha sottolineato il direttore centrale del'Immigrazione e della polizia delle frontiere presso il ministero dell'Interno.
 (AGI) .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...