"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

mercoledì 12 marzo 2014

Tirreno Power Vado Ligure chiusa. Procura: “Superati limiti emissioni”

Tirreno Power Vado Ligure chiusa. Procura: “Superati limiti emissioni”

La procura di Savona ha ottenuto il sequestro dell’impianto di Tirreno Power, la centrale elettrica a carbone di Vado Ligure (Savona), per mancato rispetto di alcuni parametri ambientali. 
Il sequestro disposto dal gip Fiorenza Giorgi, comporta lo spegnimento temporaneo dei gruppi a carbone.
Continua l’attività della parte dell’impianto a ciclo combinato che non è toccata dal provvedimento di sequestro e produce più della metà dell’energia della centrale.
SEGNALAZIONI AL MINISTERO – ”Le inottemperanze e le inosservanze alle prescrizioni dell’Aia (l’autorizzazione ambientale integrata) che hanno motivato il provvedimento – ha fatto sapere l’assessore all’Ambiente della Regione Liguria Renata Briano – sono contenute in un verbale di Ispra dopo una visita fatta insieme con i tecnici di Arpal alla centrale. Il dipartimento Ambiente della Regione Liguria aveva già precedentemente inviato, fra l’altro, una serie di lettere al ministero dell’Ambiente, in cui si chiedeva di verificare l’esistenza di inadempienze ambientali sull’Aia stessa”.

fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/tirreno-power-vado-ligure-chiusa-procura-superati-limiti-emissioni-1813046/
http://www.signoraggio.it/tirreno-power-vado-ligure-chiusa-procura-superati-limiti-emissioni/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...