"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

giovedì 6 marzo 2014

l’Italia farà ogni sforzo per portare l’ Albania nella UE

l’Italia farà ogni sforzo per portare l’ Albania nella UE

“Vogliamo continuare a fare l’avvocato dell’ Albania, perciò per noi è importante non perdere la causa, ma siamo convinti che riusciremo a vincere quella deLl’ingresso dell’Albania nella Ue dopo l’ingresso nella Nato”.
Lo ha ribadito Giorgio Napolitano, al termine dell’incontro con il presidente
 albanese, Bujar Nishani, che ha aperto la sua visita di stato a Tirana. Il presidente della Repubblica ha ricordato che ci sarà modo di sostenere questa causa “durante il semestre italiano di presidenza dell’Ue”.
Il capo dello Stato ha riconosciuto che l’Albania “ha fatto molta strada e intrapreso le riforme e un processo di trasformazione dell’economia, della società e dello stato di diritto. Siamo molto lieti dei traguardi raggiunti e orgogliosi di aver dato un contributo in termini di assistenza economica, tecnica e giuridica per sostenere l’ingresso dell’Albania nel quadro euro-atlantico”.
“L’Europa si articola in molti modi – ha detto ancora Napolitano – e l’ Albania è coinvolta in alcune di queste progettazioni ancora prima di diventare Stato-membro a pieno titolo dell’Ue. Sono state non brevi che richiedono grande tenacia, implicano molti sforzi, ma sono certo che l’Albania troverà la costanza e la fiducia per percorrere questa strada”.

http://www.catenaumana.it/httpwww-catenaumana-itp3067/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...