"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

giovedì 20 marzo 2014

La Russia accusa USA ed UE di aver violato il diritto internazionale

La Russia accusa USA ed UE di aver violato il diritto internazionale

Dopo il plebiscito che di fatto ha sancito il ritorno della penisola circondata dal Mar Nero sotto l’amministrazione di Mosca, in questi giorni abbiamo
assistito allo squallido fuoco di fila inscenato dagli pseudo leader occidentali, autoproclamatisi “esportatori della democrazia”, che non hanno riconosciuto l’esito di una consultazione popolare svoltasi in maniera limpida e trasparente. In particolare, la repubblichetta delle banane per bocca del premier fantoccio Renzi e di qualche suo guitto ministro ha perso una buona occasione per tacere, e pensare piuttosto a risolvere i nostri problemi.
 Mentre, invece, la Germania sta abbassando la cresta dopo la baldanza iniziale, ricordandosi che la Russia e’ uno dei suoi principali partner commerciali.
Il continuo e petulante starnazzare di USA ed UE, però, non è passato inosservato.
 E così la Russia, tramite il proprio ministro degli Esteri, lancia durissime accuse ai paesi occidentali denunciando come “le azioni intraprese da Stati Uniti ed Unione Europea che hanno attivamente assecondato il colpo di stato a Kiev, sono in palese violazione del memorandum di Budapest che garantisce l’integrità e la sovranità territoriale dell’Ucraina”.
 La nota ministeriale prosegue chiedendosi poi “cosa si possa pensare di quegli emissari occidentali presenti in piazza Maidan a Kiev?”, riferendosi evidentemente ai gravissimi scontri che hanno insanguinato la capitale dell’Ucraina e portato alla destituzione del premier democraticamente eletto Yanukovich.

Franco Svevo
http://www.signoraggio.it/la-russia-accusa-usa-ed-ue-di-aver-violato-il-diritto-internazionale/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...