"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

domenica 2 marzo 2014

L'eroe del giorno

L'eroe del giorno

"Incorono eroe del giorno quel signore (di Lovech, Bulgaria, ndr) che gli avevano pignorato la sua abitazione principale a causa della crisi e, nel non poter pagare qualche rata, ha preso la ruspa, l'ha demolita e, caricate le macerie sul camion, le ha scaricate sull ingresso della Banca. 
Nessuno puo dire che non l'ha restituita.
 Sei un eroe. Condivido appieno questo gesto
. E se tanti facessero cosi salterebbe il giochetto del ricatto che fanno le banche e il sistema
. Questo succede perché il sistema agevola solo ed esclusivamente i cravattari."
 roberto v., parma
Pignorato la casa, consegna le Macerie con un Tir
Il direttore della banca voleva la sua casa... lui gliel'ha portata personalmente....
Alla fine del 2013 un uomo di Lovech, Bulgaria, che non poteva più permettersi di pagare il mutuo per la sua casa ha speso i suoi ultimi centesimi per demolirla prima che la banca gliela portasse via. 
Il terreno su cui la casa era stata costruita non era stato incluso nel mutuo così la famiglia ha deciso di distruggere la casa e di consegnarla al suo nuovo proprietario così come gli era stato intimato di fare.
 Le macerie dell’edificio sono state caricate su un grosso camion e trasportate fino alla banca situata nella città di Teteven, dove era stato firmato il contratto per il mutuo
.L’uomo che era in debito con la banca, insieme a tutta la sua famiglia, si era prima recato dal direttore della banca piangendo e implorando all’uomo di avere un po’ di cuore; era in difficoltà e in quel momento non era in grado di far fronte all’impegno preso. 
Ma il direttore gli aveva risposto che non poteva fare eccezioni e ha dato alla famiglia una settimana di tempo per lasciare libera la casa e consegnargli le chiavi.
Resta solo da immaginare la faccia del direttore e degli impiegati quando si sono visti scaricare la ‘loro’ preziosa casa davanti all’ingresso principale della banca …


http://www.informaverona.it/articolo.cfm?titolo=Pignorato-la-casa-consegna-le-Macerie-con-un-Tir&id=72146&canale=12

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...