"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

sabato 15 marzo 2014

Il ‘Giallo’ del Colle

Il ‘Giallo’ del Colle

Per alcuni, come un giornalista del Corriere della Sera, Napolitano sarebbe stato soddisfatto del discorso di Renzi in quanto sembrerebbe gli abbia dato
anche qualche dritta su come affrontare la sua conferenza stampa e quindi sarebbe in pieno accordo con i contenuti espressi dal premier e addirittura l’inquilino del Colle avrebbe “richiamato il premier ad assumere doverose cautele procedurali nel mettere in cantiere il progetto” .
Secondo invece un altro organo informazione l’umore dell’inquilino del Colle sarebbe più vicino a quello che riferiscono gli uomini del Cavaliere Azzurro abbia Berlusconi, secondo i quali lo show di Renzi non è piaciuto e avrebbe dichiarato: “ha esagerato. Gioca a poker, rilancia, ma prima o poi dovrà scoprire le carte”. Sulla stessa linea sarebbe Giorgio Napolitano, che secondo quanto scrive questo organo di informazione, “Quando il capo dello Stato ha capito che il premier punta ad aumentare il deficit è sbottato. ‘Il vincolo del 3% sul pil non si tocca, anche perché già siamo sul filo”, pare che abbia detto Napolitano ai suoi collaboratori’”.
Quale delle due versioni sarà quella reale? Noi propendiamo di più per quella versione che vedrebbe l’inquilino del Colle alquanto infuriato sulle uscite abbastanza irrealistiche di Renzi consapevole che se la legge elettorale e quella della riforma Costituzionale non dovessero passare lui sarà costretto a restare ancora per lungo tempo al Colle. A farci propendere per la seconda versione sono anche i rapporti stretti che ci sono tra Napolitano e quell’Europa che ha bacchettato quel Renzi di cui ancora non abbiamo capito se prevalga l’astuzia o quella ingenuità che in ogni caso lo rendono sempre facile bersaglio di una politica che lotta per non cambiare.



Guerriero del Risveglio


http://www.signoraggio.it/il-giallo-del-colle/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...