"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

giovedì 20 marzo 2014

Berlusconi non più ‘Cavaliere’

Berlusconi non più ‘Cavaliere’

by tiziano bruni
Si tratta di una decisione presa a malincuore ma che doveva essere presa il prima possibile, ovvero prima che fosse direttamente cacciato dalla stessa
Federazione a causa della sentenza di condanna della Corte di Cassazione del 1 agosto 2013. 
Proprio in questi giorni infatti il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri stavano per concludere l’iter previsto dalle norme statutarie che prendeva in esame il caso dell’ormai ex Cavaliere a causa delle sue vicende giudiziarie.
 La Federazione ha voluto chiarire in queste ore che l’iter di cui abbiamo accennato era iniziato ben prima delle polemiche sollevate in queste ultime settimane dai media e non solo.
Nelle fasi conclusive di questa procedura, si legge in una nota diramata dagli stessi, “alla vigilia della riunione odierna, è pervenuta alla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro una lettera di autosospensione di Silvio Berlusconi, pur avendo egli fatto ricorso alla Corte di Giustizia Europea nonché avendo in corso di presentazione una istanza di revisione del processo che lo ha riguardato. Il Consiglio Direttivo ha preso atto dell’autosospensione”.
Un periodo veramente oscuro per Berlusconi che si vede costretto a lasciarsi, almeno per il momento alle spalle tutto ciò per cui ha lavorato una vita: la sua scalata politica e quelle onorificenze di cui andava da sempre così tanto fiero. Ora non gli resta che sperare nella Corte Europea per riuscire a risollevarsi e magari sperare che tutto poi come sempre torni a suo vantaggio. Magari come vittima, riuscirà a conquistare più consensi e più elettori in attesa che passino questi due anni e possa tornare a cavalcare per le praterie delle Aule del Parlamento.


Guerriero del Risveglio
http://www.signoraggio.it/berlusconi-non-piu-cavaliere/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...