"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

mercoledì 12 marzo 2014

ATTENZIONE AL MALEFICO BINOMIO SAMSUNG E TRE HG: VI STANNO USANDO COME CAVIE PER I NUOVI SMARTPHONE

ATTENZIONE AL MALEFICO BINOMIO SAMSUNG E TRE HG: VI STANNO USANDO COME CAVIE PER I NUOVI SMARTPHONE


IN DATA 20-12-2013- MI DECIDO A CAMBIARE IL VECCHIO  CELLULARE DECEDUTO E MI RECO AL NEGOZIO 3 DEL MIO PAESE E DECIDO DI
ACQUISTARE UN BELLISSIMO SAMSUNG GALAXI S4.
FELICISSIMO DELL'ACQUISTO,PRENDO CONFIDENZA CON IL MIO NUOVO SMARTPHONE, FINO AL 10 FEBBRAIO 2014,QUANDO IMPROVVISAMENTE SUL DISPLAY IN ALTO A DESTRA FA CAPOLINO L'ICONA DEGLI AURICOLARI INSERITI, PUR IN REALTA' NON AVENDOLI, E TUTTE LE CHIAMATE TELEFONICHE SONO PRIVE DI AUDIO SIA IN USCITA CHE IN ENTRATA, HO PROVATO ANCHE AD INSERIRE GLI AURICOLARI ,MA ANCHE CON QUELLI NIENTE DA FARE.
FACCIO UNA RICERCA SUL WEB, PER  TROVARE QUALCHE INFORMAZIONE AL PROBLEMA, E CON MIA GRANDE MERAVIGLIA E TRISTEZZA TROVO CHE E' UN PROBLEMA DIFFUSISSIMO, ASSIEME AD ALTRI DI QUEL PARTICOLARE MODELLO.

QUESTE INFORMAZIONI SONO REPERIBILI DA CHIUNQUE,SU MOLTI FORUM TEMATICI, MA IN PARTICOLARE SULLA COMMUNITY DELLO STESSO SITO DI SUPPORTO SAMSUNG,IN CUI CENTINAIA DI UTENTI DENUNCIANO LA STESSA COSA.
TORNANDO AL MIO PERSONALE CASO,PRENDO ATTO CHE IL TELEFONO VA MANDATO IN ASSISTENZA E IL GESTORE MI DICE CHE CI VUOLE ALMENO UN MESE DI TEMPO,QUINDI DEVO ACQUISTARE UN ALTRO TELEFONO NUOVO  PER SOPPERIRE ALLA MANCANZA DEL MIO, DATO CHE IL GESTORE  ERA SPROVVISTO DI MULETTI ED OPTO PER UN SEMPLICISSIMO ED ECONOMICO NOKIA 208,DATO CHE DOPO UN MESE SAREBBE STATO RIPOSTO IN UN CASSETTO.

NEL FRATTEMPO, PERO' AVEVO CONTINUATO LA MIA RICERCA WEB, E LEGGO DI NUMEROSI POSSESSORI DEL MIO IDENTICO MODELLO, CHE PRESENTAVA LO STESSO DIFETTO, TUTTI APPARECCHI NUOVI E IN GARANZIA, MANDATI ALLA REGOLARE ASSISTENZA, DOPO CIRCA UN MESE TORNAVANO PRESENTANDO NE PIU' NE MENO LO STESSO DIFETTO INIZIALE, OVVERO SENZA APPARENTE INTERVENTO ESEGUITO, QUINDI UN MESE PERSO A VUOTO,E GLI VIENE RIPROPOSTO L'ENNESIMO INVIO IN ASSISTENZA CON L'ENNESIMO MESE DI ATTESA, STATE ATTENTI CHE STIAMO PARLANDO DI APPARECCHI NUOVI E IN GARANZIA.

DOPO AVER LETTO DI QUESTE COSE, MI PREOCCUPO UN PO', PENSO , MA SE CAPITASSE  ANCHE A ME, UNA COSA COME QUESTA? TORNO AL NEGOZIO TRE E GLI ESPONGO I MIEI TIMORI CHE HO PRRESO VIA WEB,MA LUI GENTILMENTE MI DICE DI NON PREOCCUPARMI PERCHE' A LUI NON RISULTA NIENTE DI TUTTO CIO' E CHE IO SONO IL PRIMO A CUI CAPITA QUESTO DIFETTO, INOLTRE DI NON FREQUENTARE I SITI WEB CHE TRATTANO DI QUESTO ARGOMENTO, PERCHE' NON SONO ATTENDIBILI, QUINDI NEMMENO IL SITO DEL PRODUTTORE, LA SAMSUNG, CHE E' PIENA DI QUESTE DENUNCE.

QUINDI RICAPITOLIAMO, ACQUISTO IL TELEFONO IL 20-12-2013- IL 10 02-2014 SI GUASTA, LO MANDIAMO IN ASSISTENZA  E TORNA ESATTAMENTE IL 10-03 2014, ESATTAMENTO UN MESE DOPO.

MI AVVISANO VIA SMS CHE IL MIO APPARECCHIO E' TORNATO, MI RECO A PRENDERLO, MEMORE DI QUANTO LETTO IN PRECEDENZA,INSERISCO SUBITO LA SIM PER FARE UN CONTROLLO IMMEDIATO,E VOILA' ECCO RIAPPARIRE LA FAMIGERATA ICONA DEGLI AURICOLARI INSERITI ALLO STESSO POSTO IDENTICO IN CUI ERA PRIMA DI ANDARE IN ASSISTENZA, MI DICO NO NON PUO' ESSERE, SARA' SOLAMENTE L'ICONA VISIVA, MA IL DIFETTO SICURAMENTE SARA' RISOLTO, QUINDI PROVO AD EFFETTUARE UNA TELEFONATA CHIANDO UN AMICO, IL TELEFONO COMPONE IL NUMERO REGOLARMENTE, L'AMICO RISPONDE, MA NIENTE, L'AUDIO NON SI SENTE,  QUINDI CHIUDO LA CONVERSAZIONE E RIENTRO AVVILITO IN NEGOZIO.

FACCIO LE MIE DOVUTE RIMOSTRANZE AL GESTORE,CHIEDO GENTILMENTE DI CAMBIARE APPARECCHIO RENDENDOMI DISPONIBILE ANCHE A PAGARE UNA QUALCHE MINIMA DIFFERENZA NECESSARIA,MOTIVANDO COSI' LE MIE RICHIESTE: HO ACQUISTATO UN TELEFONO PERCHE' MI OCCORREVA , NON POSSO STARE A MESI INTERI SENZA,HO ACQUISTATO UN TELEFONO NUOVO, E DPO UN MESE E MEZZO NON MI VOGLIO RITROVARE CON UN APPARECCHIO SMONTATO VARIE VOLTE CON INTERVENTI A CASACCIO,E' ORMAI DIMOSTRATO CHE QUESTI SONO DIFETTI STRUTTURALI DEL MODELLO STESSO,COME DA DIFFUSA LETTERATURA WEB, E DIFETTI CONTRO CUI LA STESSA CASA MADRE ANCORA NON HA TROVATO RIMEDIO, QUINDI IO VOGLIO CAMBIARE MODELLO DI APPARECCHIUO ,SE NON ADDIRITTURA PRODUTTORE, PERCHE' NON SONO SODDISFATTO PER NIENTE.

OVVIAMENTE MI VIENE RISPOSTO PICCHE, LUI E' SOLTANTO UN COMMERCIANTE , E IL TELEFONO VA RIMANDATO AL CENTRO, ALTRIMENTI ME LO TENGO COSI'.

MORALE DELLA FAVOLA:MI STO TENENDO IL TELEFONO COSI': HO SCRITTO VARI FAX ALLA TRE STESSA, NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA, HO MESSO LA PRATICA NELLE MANI DEL MIO LEGALE E NEL FRATTEMPO DENUNCIO QUANTO SEGUE: ATTIVITA' COME QUESTE DEVONO CHIUDERE,NON HANNO IL DIRITTO DI ESISTERE, PERCHE' USANO IL CLIENTE COME CAVIA DI PRODOTTI SPERIMENTALI PER BATTERE LA CONCORRENZA SUL TEMPO, IN QUESTO CASO LA APPLE, E QUINDI  NON DEDICANO ABBASTANZA TEMPO AI TEST PRIMA DI IMMETTERLI SUL MERCATO-

QUINDI MI RIVOLGO A TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO PROBLEMI SIMILI AI MIEI, SCATENATE UNA CAMPAGNA MEDIATICA CONTRO QUESTI SIGNORI,  DENUNCIATE LE LORO MALEFATTE,SUI VOSTRI SOCIAL, DIFFONDETE IL PASSAPAROLA,INIZIATE A FAR CHIUDERE I VARI NEGOZI CHE NON VI DANNO LA GIUSTA ASSISTENZA, E PREMIATE INVECE CHI VI DIMOSTRA ATTENZIONE E VOLONTA', FATE IN MODO DI DIVULGARE QUESTE MALEFATTE  AFFINCHE' LE CASE VENGANO PUNITE CON LA PERDITA DI QUOTE DI MERCATO-
RICORDATE CHE I CONSUMATORI FINALI SIAMO NOI, E NOI ABBIAMO IL POTERE DI DECIDERE CHI PUO' SOPRAVVIVERE E CHI NO, PREMIANDO IL MERITO DEI VOLENTEROSI, E DENUNCIANDO LE MALEFATTE DEI VARI FURBETTI DEL QUARTIERE. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...