"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

mercoledì 19 febbraio 2014

Sondaggi elezioni: con Renzi al governo vincerebbe il centrodestra

Sondaggi elezioni: con Renzi al governo vincerebbe il centrodestra

In pieno marasma da "staffetta" con Letta, il rottamatore perde consensi: secondo l'istituto di ricerca Datamedia, votando oggi il centrosinistra perderebbe il 2,2% rispetto al monitoraggio precedente
Renzi governa; Berlusconi vince.
 O meglio, vincerebbe in caso di elezioni politiche. 
Secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Datamedia Ricerche per il quotidiano Il Tempo la coalizione di centrodestra è pressoché stabile al 36,9% mentre quella di centrosinistra è data in perdita del 2,2% con un totale del 33,7%. Il Movimento 5Stelle arriva invece al 22,1%. Il dato sull`astensione è al 22,8%, gli indecisi sono al 19,2% , schede bianche o nulle 2,2%.

CENTRODESTRA - Nel dettaglio nell'area di centrodestra vediamo Forza Italia stabile al 22,5%; Nuovo Centrodestra al 4,7% (-0,2%); la Lega Nord si attesta al 3,8%, anche Fratelli d'Italia cresce dello 0,1% e arriva al 2,2%; La Destra è stabile all'1%, così come stabile è l`Udc al 2,5%, altri di Cdx sono allo 0,2%.

CENTROSINISTRA - Nel centrosinistra troviamo invece in perdita del 2% il Partito Democratico che si attesta al 29,8%, Sel stabile al 3% e altri di Csx allo 0,9%(-0,2%).

http://www.today.it/politica/sondaggi-elezioni-renzi-berlusconi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...