"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

venerdì 21 febbraio 2014

Governo Renzi, la lista dei ministri

Governo Renzi, la lista dei ministri

Il premier è al Colle per sciogliere le riserve: il governo Renzi si farà. Pronta la lista dei ministri: otto uomini e otto donne. Alfano resta agli Interni e lascia il ruolo di vicepremier. Padoan all'Economia
ROMA - Il tempo è finito. 
La lista è stata limata e consegnata al Quirinale. 
Ambienti Pd in Parlamento danno quasi per acquisito Pier Carlo Padoan all'Economia, al posto di Maurizio Saccomanni, e parlano di Nicola Gratteri alla Giustizia, che avrebbe superato Dario Franceschini per sostituire Anna Maria Cancellieri.
Per l'Istruzione favorita Stefania Giannini, di Scelta Civica, che prenderebbe il posto di Anna Maria Carrozza. Conferme per Emma Bonino agli Esteri, Beatrice Lorenzin alla Salute, Andrea Orlando all'Ambiente. 
Sembrerebbe confermato Angelino Alfano agli Interni, ma non dovrebbe mantenere la carica di vicepremier. Le stesse fonti, però, spiegano che diverse caselle continuano a cambiare di mezz'ora in mezz'ora. Intanto, il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Massimo Bray ha usato Twitter per congedarsi e salutare: "Questa storia come tutte le storie ha un fine. Grazie al personale del Mibact e ai cittadini che, come me, ci hanno messo cuore e passione".

Il nodo Alfano è stato già al centro del lungo vertice notturno tra il segretario Pd e il leader Ncd. Ci ha pensato lo stesso Alfano in tarda mattinata - costretto a scegliere secondo le voci tra la poltrona del Viminale e la vicepresidenza - ad annunciare che un accordo è stato trovato. "Con Renzi abbiamo avuto una conversazione serena, utile, proficua per l'Italia" ha detto ai microfoni di Skytg24, lasciando il congresso dell'Udc.

http://www.today.it/politica/lista-ministri-governo-renzi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...