"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

domenica 22 dicembre 2013

Come l’austerità si ritorce contro chi la spaccia come soluzione…

Come l’austerità si ritorce contro chi la spaccia come soluzione…

Nel mese di dicembre 2012, il commercio all’ingrosso in Germania ha registrato una contrazione delle vendite in termini reali pari a -7,8% su base annuale, in termini nominale la flessione e’ par a -5,6%  per la fonte.
Nel mese di gennaio 2013 gli ordinativi dell’industria manifatturiera tedesca sono scesi dell’1,9% rispetto a dicembre: in calo sia la domanda interna (-0,6%) e sia quella estera (-3,0%) per la fonte.
Se ai dati di quella che avrebbe dovuto essere la “locomotiva europea” associamo i dati degli altri paesi UE, soprattutto quelli Spagna, della Grecia, dell’Italia e dell’Irlanda, comprendiamo bene come mai le prospettive dell’unione europea siano sempre più fosche. Naturalmente di questi fatti, ripeto, fatti, NON opinioni, i mass media si guardano bene dal parlarne e preferiscono le beghe “politiche” che con l’economia reale non hanno nulla a che fare se non per il fatto che ci costano un occhio, senza nulla “rendere” in termini pratici.

L’Italia sarà un esempio per tutta l’Europa, per uscire da questa crisi “pilotata” dalla commissione Europea e dalla BCE (i politici sono indaffarati in altre questioni a loro molto più care…) che continuano a perseverare nella loro visione di austerità senza alcuno sbocco.



Fonte: http://www.gIoIIo.com/site/index.php/home/1990-come-lausterita-si-ritorce-contro-chi-la-spaccia-come-soluzione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...