"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino". GIUSEPPE DOSSETTI

Traduttore

sabato 23 novembre 2013

Scandaloso: La famiglia di La Russa ha ricevuto ingenti somme da Ligresti!

Scandaloso: La famiglia di La Russa ha ricevuto ingenti somme da Ligresti!

Lo scandalo Fonsai continua ad agitare la politica italiana.

Infatti, dagli atti dell’inchiesta emergerebbe che Ignazio La Russa tra il 2009 e il 2010, quando era ministro della difesa, avrebbe percepito dal gruppo Fonsai 451mila euro per “parcelle sinistri” e “altre prestazioni e servizi”.
Ma fu tutta la famiglia La Russa a beneficiare di generose parcelle da parte della società della famiglia Ligresti. Secondo gli inquirenti, il figlio del ministro, Geronimo, avrebbe ricevuto per le sue prestazioni professionali ben 211mila euro. Anche il fratello del parlamentare di Fratelli d’Italia, Vincenzo, avrebbe ricevuto 300mila euro.

Sentito telefonicamente, La Russa, si dice meravigliato per tanto clamore: «da avvocato ho intrattenuto rapporti con il gruppo Fonsai fin dal 1978». Poi specifica che da ministro ha interrotto tutte le attività professionali. Probabilmente, spiega, quei soldi sono fatture saldate in ritardo «Forse si tratta di pagamenti pregressi incassati successivamente». Il ruolo di suo figlio e di suo fratello? «Si tratta di professionisti, che fanno il proprio lavoro, e che non vanno confusi o associati a me».



Fonte: http://www.blogo.it
http://www.signoraggio.it/scandaloso-la-famiglia-di-la-russa-ha-ricevuto-ingenti-somme-da-ligresti/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...